X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I giudici del tribunale della libertà di Vibo Valentia hanno disposto il dissequestro del fabbricato a destinazione commerciale, in costruzione nel comune di Pizzo Calabro ad opera della società Plumeria. Nella vicenda era rimasto coinvolto anche l’attuale assessore regionale al lavoro, Francescantonio Stillitani dell’Udc (in foto), nella sua qualità di socio della Plumeria.
La vicenda aveva avuto origine da un provvedimento di sequestro preventivo disposto dal Gip di Vibo Valentia ed annullato dal Tribunale con il quale era stata contestata l’esecuzione di opere edilizie che, secondo l’accusa, avevano bisogno del rilascio di un nuovo permesso di costruire ed alterato lo stato dei luoghi in una zona ritenuta a rischio idraulico, in caso di ipotetico crollo della diga dell’Angitola.
I giudici del Tribunale di Vibo Valentia, in totale accoglimento dell’istanza di riesame presenta dall’avv. Francesco Izzo, ha ritenuto insussistenti gli abusi edilizi contestati ed ha riconosciuto pienamente legittima e lecita l’attività edilizia posta in essere dagli indagati per il tramite della societ… Plumeria. Quanto al temuto pericolo pubblico per l’ipotetico rischio idraulico dell’area, i Giudici del riesame, accogliendo la tesi difensiva, hanno ritenuto generiche ed inattuali le esigenze cautelari in forza delle quali era stato disposto il sequestro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE