X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Quattro persone sono state arrestate stamani a Gioia Tauro, Rosarno e Palmi (RC), dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Taurianova in esecuzionedi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Palmi (RC). Il provvedimento, che dispone la custodia in carcere per tre persone già note agli inquirenti e l’obbligo di dimora per un quarto incensurato, scaturisce dall’attività investigativa sviluppata successivamente ad una tentata rapina che avrebbe consentito di raccogliere gravi indizi sul conto dei quattro destinatari della misura, ritenuti responsabili anche di aver commesso vari furti di autovettura. Nel corso dell’operazione è stato anche notificato ai quattro e ad altri tre soggetti, già tratti in arresto per la tentata rapina, l’avviso di conclusione delle indagini preliminari per il reato di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di 7 rapine a mano armata in danno di altrettanti supermercati, consumate nel periodo luglio-ottobre nella Piana di Gioia Tauro.
Le persone già detenute sono Francesco Varone, di 23 anni, e Giuseppe Cacciola di 21. Tra i destinatari di misure anche Natale Mardacheo, 24 anni, che aveva lasciato il carcere giorni addietro. I tre erano stati arrestati lo scorso 21 novembre, davanti ad una sala giochi di Gioia Tauro, per tentata rapina. In seguito ad una perquisizione in casa di Varone, dove sono stati trovati munuzioni ed un fucile, i militari hanno arrestato il padre ed il fratello del giovane, Fortunato Varone, di 73 anni, e Rocco Varone, di 26. L’obbligo di dimora è stato imposto al ventenne G. P. Secondo gli inquirenti, gli indagati facevano parte, a vario titolo, di un’organizzazione dedita al furto di auto da utilizzare per il compimento delle rapine nella piana di Gioia tauro.
I carabinieri inoltre hanno sequestrato 200 cartucce per pistola e due passamontagna ad una delle tre persone, Natale Mardecheo. Il materiale sequestrato era nascosto in un’automobile in stato di abbandono nei pressi di un garage di proprietà di Mardecheo. Nell’ambito della stessa operazione, infine, sono state sequestrate 46 munizioni calibro e 73 calibro 28.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE