X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Quasi quattro ore di riunione tra politici, imprenditori, staff societario dell’Fc e tifosi. Il tavolo istituzionale voluto dal Sindaco Olivo per trovare soluzioni alla crisi in cui versa la società giallorossa, ha visto la presenza dei tifosi addobbati con sciarpe e striscioni, desiderosi di mostrare all’attuale amministratore unico Antonio Aiello tutta la loro sfiducia.
Tra i politici presenti il deputato Michele Traversa, il presidente della Provincia Wanda Ferro, i neo-eletti consiglieri regionali Enzo Ciconte e Mimmo Tallini nonché diversi assessori e consiglieri comunali oltre che il vicepresidente di Confindustria Aldo Ferrara e l’intero stato maggiore della Camera di Commercio composto dal suo presidente Paolo Abramo e dal vice Maurizio Ferrara. Con loro, Antonio Aiello ed i soci di minoranza Giuseppe Soluri e Filippo Catalano, il DG Marcelo Pitino, una delegazione della squadra formata dal capitano Gimmelli e da Corapi; Parte della tifoseria e molti cronisti invece sono rimasti fuori.
E’ stato quantificato in circa 300 mila Euro l’ammontare economico necessario per portare a termine l’annata soddisfacendo le spese correnti e quelle inerenti il pagamento degli emolumenti ai calciatori e per tale somma si è deciso di creare un gruppo di lavoro che sarà coordinato da Giuseppe Soluri e che, presenziato anche da componenti delle istituzioni, in primo luogo la Provincia, si riunirà lunedì pomeriggio.
Parallelamente si muoverà un secondo tavolo di confronto che avrà invece il compito di rintracciare personalità imprenditoriali che volessero, finalmente, affiancare i loro sforzi a coloro i quali attualmente detengono le quote azionarie. Tale tavolo sarà invece coordinato da Paolo Abramo e terrà la prima propria riunione operativa il prossimo giovedì pomeriggio presso la sede dell’ente camerale catanzarese. Riguardo l’allargamento della base azionaria c’è comunque da registrare l’adesione preventiva già di un paio di imprenditori tra cui Adriano Marani (con l’azienda Assitur attualmente sponsor della società giallorossa) e di un secondo imprenditore di origine romana di cui però Olivo non ha fornito le generalità. Intanto la squadra continua la preparazione per l’importante match di Siracusa.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE