X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

I Carabinieri di Terranova da Sibari hanno arrestato D.R.L., 50enne disoccupato di Rende. L’uomo è stato notato dai militari nei pressi dello svincolo autostradale di Tarsia Sud, in località Ferramonti, alla guida della propria Fiat Punto con a fianco una donna di colore, mentre di dirigeva in direzione di Cantinelle. Fermato per un controllo, l’uomo è apparso in evidente imbarazzo. I Carabinieri decidono di approfondire il controllo; la donna, una cittadina nigeriana di 28 anni, è vestita normalmente, ma nella borsetta i militari trovano 25 preservativi, abiti succinti, una bottiglietta d’acqua ed un portavivande, tutti elementi che rivelano l’attività della donna legata alla prostituzione. Nell’auto dell’uomo invece una fotocopia del passaporto della donna; ritrovamento che lascia supporre che l’incontro non sia occasionale. Scattate le indagini, i militari hanno interrogato i due ed effettuato delle perquisizione presso le loro abitazioni a Rende. A casa della donna, oltre ad una confezione di 140 preservativi, è stato trovato il contratto d’affitto dell’appartamento che risulta intestato all’uomo.
L’uomo dunque, avrebbe fatto da prestanome per la donna, per non avere problemi sull’affitto di casa, e da accompagnatore, quotidianamente, in località Cantinelle dove la donna si prostituisce. Evidente il reato di sfruttamento in quanto l’uomo avrebbe preteso in cambio 30euro al giorno “a titolo di rimborso spese” e prestazioni sessuali a sua richiesta.
I reati dunque sono di favoreggiamento della prostituzione e favoreggiamento della permanenza clandestina di straniero privo di permesso di soggiorno. Con queste accuse, l’uomo è finito in manette e del suo arresto è stato informato il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari che ha disposto la traduzione in carcere. Per la donna invece, un permesso di soggiorno per motivi di giustizia.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE