X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione, Renato Brunetta, assegnerà lunedì prossimo, al dirigente del Servizio informativo aziendale (Sia) dell’Asp di Catanzaro, Giuseppe Romano, il premio “Premiamo i risultati” per il «Progetto integrato di un sistema di misurazione e valutazione delle prestazioni sanitarie», quale primo classificato nel quarto Gruppo di valutazione dei Piani di miglioramento presentati ed avviati dalle varie Aziende sanitarie italiane, ma non solo, nel corso dell’anno 2009.
A comunicarlo è il segretario provinciale dell’Ugl Sanità, Vincenzo Ursini, che ha manifestato «piena soddisfazione per il risultato conseguito da Romano». La premiazione avverrà a Roma in occasione del Forum della Pubblica amministrazione. A Romano sarà altresì consegnato un attestato di riconoscimento «per i piani di miglioramento – dice la motivazione del Dipartimento della Funzione pubblica – che hanno ricevuto la valutazione positiva da parte dei valutatori del Ministero».
«Siamo di fronte – ha sostenuto Ursini – ad una nuova prova di qualità che dovrebbe indurre i vertici aziendali ad una maggiore attenzione nei confronti di quei dirigenti e dipendenti che lavorano con grande professionalità e che, spesso, non vengono gratificati per i giusti meriti. Insomma, il ministero premia, ma l’Asp quasi ignora la complessa attività del Sia, assegnando ad altri soggetti e servizi lauti compensi di indennità di risultato o progetti di scarso rilievo. Una grigia pagina di sanità catanzarese che speriamo cambi presto nell’interesse dei cittadini».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE