X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Dopo il finale sportivo con i calciatori all’ultimo allenamento lo scorso giovedì, la stagione 2009-2010 va agli archivi con la consegna di alcuni premi e riconoscimenti per atleti e sponsor. La prossima stagione, con i nuovi equilibri societari, sarà quella del tentativo di allunaggio verso la serie B, dove i Lupi mancano dalla stagione 2002-2003. Intanto ieri mattina, il presidente del Cosenza calcio 1914 Giuseppe Carnevale ha presenziato alla cerimonia di chiusura stagionale e premiazione che si è svolta negli spazi dello store rossoblù. Dalla giornata è emersa anche la notizia che Onze sarà ancora una volta lo sponsor tecnico per la prossima stagione agonistica.
Sul podio lo sponsor ufficiale Caffè Aiello, con Guerino Aiello fregiato in rappresentanza dello storico caffè cosentino, legato alla stagione sportiva appena conclusa.
Non c’era Stefano Fiore ieri mattina a ritirare il premio a lui assegnato, ma nella sede della società si è presentato invece Giancarlo Petrocco, il portiere che rimarrà certamente a Cosenza nella prossima stagione per dimostrare le sue doti, dopo lo stop dell’infortunio nella fase invernale del torneo. Accompagnato dalla moglie Luisa e dalla figlioletta Beatrice vestita di rosso e di blu con la piccola mascotte Denis fra le braccia ha ricevuto il premio: «Per l’esempio sul campo e il coraggio nella vita».
Riconoscimento anche alla agenzia Vircillo e Succurro per la promozione del brand del Cosenza calcio 1914. Finale con in scena uno dei migliori prodotti degli ultimi anni del calcio red and blue. Domenico Danti, infatti, ha consegnato un mazzo di fiori al responsabile dei rapporti con la tifoseria Marcello Spadafora in rappresentanza dell’intero popolo di supporter cosentini. La targa allo sponsor istituzionale Provincia di Cosenza sarà prossimamente recapitata all’Ente da una delegazione di dirigenti in quanto l’assessore allo Sport Pietro Lecce.
Una cerimonia sobria alla quale hanno partecipato, come detto, il presidente Carnevale, il direttore amministrativo Ernesto, l’amministratore delegato Franco Iannucci e il segretario Giuseppe Mangiarano. Era presente Anche Gianni Verardi. Intanto sono in corso le trattative per l’acquisizione del nuovo allenatore. Se la giocano Giuseppe Giannini (in foto) e Gianluca Atzori. Non è da escludere l’interessamento per Elio Gustinetti, o di un out sider che potrebbe uscire dal cilindro. Che ha un nome gettonato tra i fan cosentini, quello di Checco Moriero, lo scorso anno al Frosinone e due stagioni addietro alla guida del Crotone dove ha vinto sul filo di lana beffando il Benevento.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE