X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di Antonio Mutasci

Entella 2
Matera 0

Virtus Entella: Otranto, Asimi, Angelini, Mappighi, Ziino, Alanga, Hamlili, Cargiolli, Mosto, Laudisi. A disposizione: Cogorno, Fazzini, Pane, Mangini, Currarino, Chiarabini, Trivino. Allenatore Bacci.
Matera: Falcone, Manetta (35’ st Greco), Paternoster, Donnadio, D’Aria, Giasi, Ostaku, Cerabona, Cifarelli L. (25’ st Rubino), Martemucci (1’ st Manieri), Carretta. A disposizione: Cifarelli A., Cusimano, Diop, Volpe. Allenatore Danza.
Arbitro: Xausa di Portogruaro.
Reti: 33’ pt Cargiolli, 37’ st Mosto.

FINISCE con la sconfitta contro la Virtus Entella l’avventura della formazione Juniores del Fc Matera. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca soprattutto per quel rigore negato a Carretta, quando il punteggio era ancora di 1-0. Ma i ragazzi di Danza invece di vedersi assegnati il penalty a favore, nel momento del loro maggiore sforzo alla ricerca del pari hanno subito la seconda rete in un’azione di contropiede, per quello che si è rivelato quasi un autogol vista la deviazione decisiva di un difensore materano. Ma il Matera ha da recriminare anche sulla prima rete degli avversari giunta sugli sviluppi di una mischia in area dove c’è stata una trattenuta sul difensore biancazzurra non vista dal direttore di gara.
Per il resto è il Matera ad aver avuto le occasioni più ghiotte, già al primo minuto di gioco con Luciano Cifarelli il cui tiro era troppo centrale. Poi al 5’ anche Carretta va vicino al gol, ma un difensore ligure devia quanto basta per mandare la palla fuori dallo specchio della porta. Dopo il vantaggio di Cargiolli, il Matera nella ripresa mantiene viva la pressione, ma non riesce a sfondare e dopo il rigore negato arriva il raddoppio di Mosto che spegne le speranze materane. Così in finale va la Virtus Entella, ma il Matera esce a testa alta, dopo aver dato il massimo sul rettangolo di gioco.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE