X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si terrà domani mattina a Lamezia Terme, la manifestazione pubblica in difesa dei magistrati impegnati sul fronte della lotta alla mafia. All’iniziativa ha annunciato la sua presenza anche Francesco Talarico, presidente del Consiglio regionale calabrese che ha affermato: «Sarò presente anch’io domani, in difesa dei magistrati impegnati sul fronte della lotta alla mafia, uomini e donne che i promotori dell’iniziativa hanno giustamente definito ‘eroi da proteggere e sostenere finchè sono ancora vivi’. Queste le parole di Talarico, il quale ha motivato la sua partecipazione in veste ufficiale, domani alle 10 davanti al Palazzo di Giustizia di Lamezia Terme, alla manifestazione organizzato da «Scorta civica Calabria-Caltanissetta- Palermo».
«L’iniziativa – aggiunge – assume per l’intera regione un valore particolare, in questo momento che vede lo stesso procuratore distrettuale di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, raggiunto personalmente da pesanti e tangibili minacce di chiaro stampo mafioso. Avverto, come cittadino prima ancora che da uomo politico l’esigenza di testimoniare solidarietà ma anche gratitudine a quanti, magistrati e, più in generale inquirenti, sono impegnati a contrastare le cosche mafiose e il malaffare. La loro attività, tenace e coraggiosa, sta ottenendo importanti risultati, a Reggio, a Lamezia e nel resto della regione. Questi successi, come al solito purtroppo, espongono a rischi e , come s’è visto, a gravi minacce e intimidazioni».
«Ecco perchè – conclude Talarico – occorre che la Calabria onesta e pulita manifesti pubblicamente il sostegno forte e convinto a quanti resistono e confermano il loro impegno con coraggio e dedizione».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE