X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si svolgerà domani la V Edizione della Gran Fondo di Mountain Bike «Sentieri d’Aspromonte», valida per il Campionato Interregionale Calabro – Siculo. La manifestazione è stata organizzata, in collaborazione con il Comune di Cittanova, dall’A.S.D. “Bicittanova Club” affiliata all’UDACE, ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., che opera da tempo e con diverse iniziative perseguendo la promozione dello sport del ciclismo e il rilancio del territorio aspromontano.
La gara che si svolgerà lungo un percorso di 50 Km. ( con la previsione di un percorso alternativo breve), partirà e si concluderà nel centro abitato di Cittanova.
Il circuito attraverserà le seguenti località: Fiumara Serra, Campicciolo, Fiumara Secca, Fiumara Cerasia, Contrada Ionà Contrada Borghese, Rombica, Passo Cancello, Laghetto di Zomaro, Torrente della Pietra, Acqua di Zomaro, Villaggio Zomaro, Ostello di Zomaro, Bregatorto, Quadrivi SP1 ( ex SS 111 ), Scarpa della Pietra, Meda. Il percorso è molto selettivo e l’arrivo è previsto intorno alle ore 12, in piazza Calvario, dove si svolgerà la cerimonia delle premiazioni. Circa 200 gli iscritti alla gara, secondo le previsioni dell’Associazione «Bicittanova Club» che si è adoperata per l’organizzazione e la perfetta riuscita di questa Granfondo che costituisce una manifestazione di richiamo nazionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE