X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Da lunedì prossimo, 14 giugno, sarà attivata una postazione di guardia medica aperta 24 ore al giorno nel presidio sanitario di Nicotera. Lo ha reso noto l’Asp di Vibo Valentia in una nota, spiegando che la struttura «funzionerà in ambienti adeguatamente ristrutturati e forniti di arredi ed apposite attrezzature elettromedicali e verrà ospitata in ambulatori con annessi studio dei medici, sala d’attesa e servizi igienici, di cui uno per i disabili. Come negli obiettivi è un servizio utile a fornire all’utenza risposte di ‘primo intervento’».
Il provvedimento, disposto dal direttore generale Rubens Curia, di concerto con il direttore sanitario aziendale Franco Petrolo e il direttore del distretto sanitario di Tropea, Gregorio Cuccione, prevede una dotazione organica di otto medici di continuità assistenziale che svolgeranno servizio dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20 come singola unità che rimarrà all’interno del presidio, mentre dalle 20 alle 8 del mattino successivo degli stessi giorni saranno due i medici in servizio così come dalle 8 del sabato alle 8 del lunedì.
«Non abbiamo mai tralasciato un solo istante – ha sostenuto Curia – di occuparci del problema legato all’attivazione del servizio h 24. Oggi ne disponiamo l’avvio nella ferma convinzione di dover dare risposte giuste alle legittime attese dei cittadini di tutto l’hinterland nicoterese. Credo che questa iniziativa, di cui si è parlato a lungo in più incontri interlocutori con l’Amministrazione comunale ed i cittadini, rappresenti la conferma del preciso impegno assunto dall’Azienda in direzione del superamento di alcuni disagi ed ostacoli che in parte frenano l’erogazione di un servizio sanitario adeguato alle esigenze dei cittadini. Naturalmente non ci fermeremo qui perchè è nostra intenzione assolvere, sia pure gradatamente e con le forze a disposizione, alle problematiche prioritarie della sanità nicoterese. Anche questi risultati sono il frutto di un libero confronto condotto avanti con molta serenità e impegno».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE