X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La conferenza stampa per presentare l’arrivo ufficiale del nuovo tecnico è stata aperta dal presidente della Tonno, Pippo Callipo: “Dò il mio benvenuto al coach Vincenzo Di Pinto (in foto), con l’augurio che il suo apporto possa aprire un nuovo ciclo vincente per la nostra società. Di Pinto è uno dei migliori tecnici del panorama nazionale, molto apprezzato per l’approccio serio ed intenso al lavoro. Nella nostra società troverà uno staff di lavoro giovane e motivato, che lo affiancherà con professionalità ed impegno. Da tutti loro mi aspetto ottimi risultati e, soprattutto, una bella armonia”
Dopo le presentazioni è stato fatto un bilancio su quanto realizzato nella passata stagione agonistica, soprattutto nell’ambito delle attività giovanili, ed il supervisore generale, Michele Ferraro, ha tracciato un appassionato ed esaustivo profilo del nuovo tecnico, raccontando simpaticissimi aneddoti che li hanno visti protagonisti nel passato.
Vincenzo Di Pinto ha costruito la sua carriera affrontando notevoli sacrifici, intervallati da gravi episodi familiari che lo hanno temprato. Un uomo attaccato alle sue radici, un uomo del Sud che ha sempre voluto impegnarsi per far emergere le realtà della propria terra. Un tecnico che gode oggi di una reputazione personale e pallavolistica eccellente. Come lui stesso ci ha riferito: “tutti i Presidenti con cui ho lavorato non mi hanno mai fatto mancare, soprattutto oggi, vicinanza ed affetto, a cominciare dal Presidente Bongiovanni, Gallo, Giulianelli fino all’ex patron spagnolo Chintana. Voglio approfittare dell’occasione per salutare, dal campionato di pallavolo, con molto dispiacere, il Presidente Bongiovanni, so quanto lui tenga alla sua terra e quanto teneva alla sua società, nello stesso tempo dò il mio benvenuto al Castellana Grotte”. “La grande serietà ed il prestigio di questa società – ha proseguito il nuovo tecnico – che ha sempre ottenuto buonissimi risultati facendo una seria programmazione, mi hanno spinto ad accettare con convinzione ed entusiasmo la panchina della Tonno Callipo. La società vuole continuare a fare bene e credo che ci siano tutti i presupposti per organizzare una struttura di lavoro che possa portare ad ottenere ottimi rendimenti ed a conquistare grandi soddisfazioni. È presto ora per parlare di obiettivi, ma sicuramente, dopo aver formato il gruppo, potremo meglio prendere consapevolezza dei traguardi che dovremo prefissarci. Lavorando in sinergia – ha concluso – sempre in profondità e mai superficialmente, come piace fare a me, potremo insieme portare la società ad essere, stabilmente, tra le migliori in assoluto”.
Prima della chiusura della conferenza, il Presidente Pippo Callipo ha fatto un annuncio a sorpresa relativo al probabile ingresso dello schiacciatore americano Matt Anderson, classe 87, 2.08 m di altezza, un vero e proprio fuoriclasse, un talento che la società giallorossa è riuscito a fare suo, nonostante le pressioni da parte di rinomati club internazionali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE