X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Si sono costituiti alle 15.30 di ieri pomeriggio ai Carabinieri di Paola, sul tirreno cosentino, i due ricercati che fanno parte del gruppo di tre giovani che nella notte tra venerdì e sabato scorso, a Paola (Cs), avrebbero aggredito e malmenato una coppia di coniugi, arrivando anche a dedicare attenzioni di carattere sessuale alla figlia dei due e sparando contro le pareti esterne dell’abitazione.
Si tratta di Alessio Chianello, 19 anni, e Antonio Imbroinise, pure 19 , entrambi di Paola. Imbroinise è fratello di “Ciap Ciap”, ucciso negli anni scorsi nella faida di ‘ndrangheta del comprensorio.
Lunedì mattina, la Squadra Mobile di Cosenza e gli uomini del Commissariato di Paola avevano già fermato uno dei tre, Andrea Santoro, 20 anni. I giovani, già noti alle forze dell’ordine, devono rispondere di porto e detenzione di arma da fuoco, spari in luogo pubblico, lesioni personali, violenza sessuale e minaccia aggravata.
I due 19enne avrebbero raccontato agli investigatori di non ricordare nulla della nottata del 3 luglio perché ubriachi. Nessuna dichiarazione a riguardo dell’aggressione alla famiglia e degli spari al balcone. Relativamente alla latitanza di quasi due giorni, avrebbero dichiarato di essersi nascosti per paura, ma questa versione non sembra convincere gli inquirenti. Le telecamere di videosorveglianza di una sala giochi li incastrerebbero, nonostante l’esito negativo dello stub sulle loro mani, in quanto sarebbero passati troppi giorni. Andrea Santoro, il ventenne arrestato lunedì mattina, ha passato la seconda notte in carcere. Intanto la polizia giudiziaria del commissariato di Paola, diretta dall’ispettore capo Giuseppe Sciacca, ha denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria un altro soggetto, P.A., 20 anni, anch’egli noto alle forze dell’ordine. I reati contestatigli sono gli stessi degli altri indagati, in quanto perpetrati in concorso, anche se il ventenne in questione, non sarebbe salito nella casa per aggredire la famiglia e non avrebbe sparato, ma avrebbe solo fatto parte del branco.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE