X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MATERA – Da Altamura Matera in un viaggio a tutta velocità.
E’ morto così un marocchino di 33 anni che ieri pomeriggio viaggiava con altri tre connazionali in una Bmw 320 che, per cause ancora da accertare si è schiantata contro il guardrail della strada che collega i due centri di Puglia e Basilicata, a pochi metri dall’ingresso del centro commerciale di Venusio.
Sul posto è subito intervenuta la Stradale di Matera con i sanitari del 118 e l’eliambulanza che ha subito trasferito una delle tre persone rimaste ferite.
Nelle ore successive all’incidente uno dei tre, ricoverato in un primo momento al Madonna delle Grazie, è stato trasferito al San Carlo di Potenza.
Il quarto ferito si troverebbe all’ospedale di Altamura.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’alta velocità è la causa più concreta dell’incidente.
La strada in quel tratto è a quattro corsie, su rettilineo.
Un percorso senza alcuna difficoltà o ostacolo. Il fatto, poi , che nell’incidente non sia stata coinvolta nessun’altra auto conferma che la Bmw ha toccato il guardrail dopo aver perso il controllo a causa dell’alta velocità.
La strada è rimasta bloccata fino al termine delle operazioni di soccorso e dei rilievi necessari in questi casi per comprendere l’esatta dinamica dei fatti.
Il tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente non presenta nessuna difficoltà se non quella che, in arrivo da una serie di rallentamenti imposti dai lavori in corso nella zona che collega Altamura a Matera, gli automobilisti tendono a recuperare velocità proprio in corrispondenza del luogo in cui è avvenuto l’incidente mortale.
L’impatto è avvenuto alle 16,30; orario in cui presumibilmente il traffico in arrivo dalla costa metapontina (direzione opposta a quella percorsa dall’auto) e in direzione del centro commerciale Ipercoop (nella stessa direzione dell’auto) non è ancora talmente intenso da poter far pensare ad una manovra azzardata che possa aver provocato il terribile incidente mortale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE