X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

di MARIA ANNA FLUMERO
MATERA – “Grazie a tutti, con il cuore, a tutti quanti, a chi mi vuole bene, a chi mi ha insegnato a guardare avanti ed anche a chi mi ha fatto male, mi è servito per capire”. Uccio De Santis canterà questo brano di Morandi, nella serata del decennale del “Mudù”.
«Canterò questo brano nel finale per ringraziare, dal profondo, tutti i nostri fans e il nostro fedele pubblico. Sarà una cosa difficile ed emozionante. Durante il brano scorreranno tutte le migliori immagini di questo decennale».
L’evento è organizzato dalla società Quadrum di Matera dei fratelli Braia. Appuntamento presso la Cava del Sole di Matera. Imperdibile serata all’insegna del buon umore. Start stasera alle ore 21. Di 15 euro il biglietto (bambini fino a 14 anni 10) .
Tre aggettivi per descrivere i primi dieci anni della compagnia del Mudù?
«Brillanti, veloci ed emozionanti. Il pubblico, la gente, si è divertito tra un sorriso e l’altro, tra lavori televisivi e performance di piazza o teatri. Veloce perché solo quest’anno me ne sono accorto che sono trascorsi così tanti anni. Dieci anni trascorsi con la gente con cui mi piaceva lavorare. Mi sono divertito, anche quando ovviamente, i problemi cambiavano».
In questi dieci anni cosa avete realizzato? «Ben sei Mudù televisivi, una fiction dal nome “Robinuccio”, due capodanni televisivi con Telenorba, non facili, e uno show, “Stasera con Uccio”».
A Matera con la comicità di Mariolina De Fano, Antonella Genga, Umberto Sardella, Brando Rosi, Giacinto Lucariello, Piero De Lucia, Pino Fusco, Annabella Giordano , Luigi Caringella. Voce solista Daniela Desideri. Coreografie Manuel Frattini.
«Confermo, da sottolineare, la presenza di Mariolina, solo per il tuor estivo. C’è poi anche Gianni Rutigliano, che fa parte del tour, ma non sarà a Matera. Inizieremo in modo diretto, solitamente Gianni apre le serate in piazza, per attirare gente al palco».
Qualche anticipazione de “Lo show del Mudù – Festeggia i dieci anni”…
«Ripercorreremo i dieci anni, ogni dieci minuti un anno. Del 2009 ai materani riproporremo la canzone di cabaret “Tutti insieme”. Momento divertente e “storico” quello del ‘700, già proposto nel 2007-08 ma io mi esibivo da solo, da giullare con le donne. Ma quest’anno è impreziosito da tutti noi, in un castello incantato. Nel finale, tutti vestiti in abiti d’epoca richiameremo i dieci anni. Ovviamente non mancheranno i carabinieri e i medici!»
Perché è legato a Matera?
«Mia madre è di Pomarico. Ricordo che per commissioni mio nonno andava spesso a Matera. Poi da oltre dieci anni collaboro con la società di produzioni materana RVM. Ora da sette anni collaboro con i Braia, insomma, io trascorro almeno cinque – sei mesi all’anno nella stupenda città dei Sassi».
Con ironia contagiosa ha precisato: «la strada Matera – Bari la sto facendo aggiustare io».
Una barzelletta per i lettori de “Il Quotidiano della Basilicata”?
«Il direttore indice una riunione. Un ragazzo arriva in ritardo. Il direttore si arrabbia e dice: Massimo lei è in ritardo! La riunione era alle h 8 e lei è arrivato alle 8.30. Il ragazzo risponde: Direttore lei è stato preciso, ha detto arrivate alle 8, “Massimo” alle 8.30. Buona estate a tutti, vi aspettiamo questa sera!»

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE