X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

di PIERO QUARTO
Matera- Publisys Potenza è l’esordio di fuoco del 26 settembre al PalaSassi. E’ questo il responso dei calendari dei campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti diramati dalla Federazione Pallacanestro attraverso il sito ufficiale, è opportuno però considerare questi calendari provvisori perchè non comprendono i tre ripescaggi previsti nelle serie superiori che avranno, un effetto domino non di poco conto. San Severo dunque viene ancora conteggiata nel girone B della A Dilettanti così come Forlì e Jesi nel girone A con un effetto domino che può avere serie ripercussioni sia sulla costituzione dei gironi sia di conseguenza sulla nascita dei calendari.
Al momento si suppone che Senigallia in A Dilettanti sostituirà Jesi, Bisceglie sostituirà Forlì e Rieti prenderà il posto di San Severo. Questo però potrebbe provocare un aggiustamento del calendario pubblicato a lato con Bisceglie che affronterebbe Palestrina alla prima giornata (Perugia passerebbe nel girone A) e Rieti in trasferta a Sant’Antimo. Ci sarebbe poi anche da capire la squadra ripescata in serie B che giocherebbe, al posto del Bisceglie, all’esordio contro il Mens Sana Campobasso. In queste condizioni le variabili possibili sono diverse e si avranno alcune certezze solo dopo l’ufficializzazione dei ripescaggi a fine settimana.
Si potrà decidere a quel punto di sostituire alcune caselle già occupate lasciando l’impianto complessivo del calendario valido e confermando dunque il derby alla prima giornata oppure, e forse è l’ipotesi più semplice e logica, rifare completamente i calendari.
Per la cronaca in B Dilettanti il Bernalda, al momento, esordisce a Francavilla mentre l’Olimpia Melfi affronta il Nuova Pallacanestro Napoli nella gara inaugurale. Il derby al PalaCampagna è previsto per la seconda giornata il 3 ottobre.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE