X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ in corso la ricognizione della terza Commissione consiliare «Attività sociali, sanitarie, culturali e formative», presieduta da Nazzareno Salerno, negli ospedali di Acri, Corigliano, Rossano e Cariati. All’ospedale di Acri, il presidente Salerno insieme ai componenti della Commissione, Gianpaolo Chiappetta (Pdl), Gianluca Gallo (Udc) e Claudio Parente (Scopelliti Presidente), è stato ricevuto dal sindaco di Acri, Gino Trematerra.
Il presidente della terza Commissione ha dichiarato: «siamo a conclusione di questa prima tappa di ricognizione della sanità pubblica e privata calabrese che concluderemo entro il prossimo mese di settembre. Inoltre, stiamo preparando già un primo rapporto che invieremo al Presidente della Giunta e Commissario della sanità, Giuseppe Scopelliti. Da una prima impressione mi pare che vi siano le condizioni che criticità e paradossi evidenziati dalla sanità calabrese si possano risolvere in maniera compiuta. Tra le criticità da risolvere l’abbattimento delle liste d’attesa ed il potenziamento dei servizi territoriali. Acri comunque ci è sembrata una buona realtà.
Sul commissariamento della sanità in Calabria si tratta di un atto di fiducia del Governo verso la Calabria ed il Presidente Scopelliti. L’avergli affiancato in questo difficile compito la Guardia di Finanza è un fatto assolutamente positivo. Io non la vedo sotto il profilo della presenza di un ramo della polizia giudiziaria quanto piuttosto come supporto tecnico-contabile di eccellenza per un settore in cui la confusione dei conti regnava sovrana». Successivamente, da Acri, la terza Commissione si è portata a Corigliano in visita alla struttura ospedaliera di quel centro dove è stata accolta dal sindaco Pasqualina Straface e dal consigliere regionale Geppino Caputo (Pdl).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE