X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

PORTA aperta sul mercato per la Bawer Matera. L’idea di completare l’organico con un ultimo tassello non è stata ancora completamente abbandonata dalla società che riapre la porta all’ipotesi di un accordo con il capitano storico Francesco Longobardi.
Un ultimo tentativo per provare a trovare un’intesa che lascerebbe il capitano a Matera. Un vero e proprio coupe di theatre che al momento però non sembra avere ancora l’accelerata decisiva. Matera ha fatto un’altra proposta al giocatore che sta valutando prima di prendere una decisione.
L’impressione è che ci sia ancora una certa distanza tra le parti ma la novità c’è ed è grande: quella che fino a ieri sembrava una porta chiusa e sprancata oggi è una porta aperta o quanto meno socchiusa. Starà poi alla società e al giocatore lavorare per arrivare ad una soluzione.
Il tempo comunque stringe e Matera entro una decina di giorni potrebbe voler arrivare ad una decisione e completare l’organico in modo da aggiungere un nome al proprio roster e soddisfare al meglio le richieste del coach Ciccio Ponticiello.
L’alternativa per la Bawer è virare definitivamente su altre soluzioni che però al momento restano in controluce. La prima opzione dopo la conferma del capitano è quella di un giovane under che andrebbe a completare l’organico. Una nuova scommessa su cui coach Ponticiello sarebbe pronto a lavorare e a forgiare un giocatore di qualità.
Intanto è di ieri la notizia della definizione della nuova formula per la Coppa Italia di categoria. La Bawer sarà impegnata in una due giorni a Melfi (questo il campo ufficialmente scelto dalla Lega dietro richiesta della società ospitante).
Insieme alla Bawer ci saranno Anagni, Massafra e Publisys Potenza. Il sabato 11 settembre è prevista la prima semifinale Anagni-Bawer e poi la seconda Publisys-Massafra.
Le due formazioni vincenti si affronteranno poi per il passaggio del turno la domenica sempre nel PalaSport di Melfi.
Mentre la società verifica gli aspetti tecnici e organizzativi la squadra continua il proprio lavoro mattutino di preparazione atletica e pomeridiano al PalaBelvedere di Montescaglioso. Ottimi i riscontri di questi primi giorni di preparazione con i più giovani che hanno destato l’impressione migliore.
Intanto Matera attende tra domani e sabato anche l’arrivo dei due argentini Sebastian Vico e Federico Gilardi per completare la propria rosa. I due giocatori inizieranno subito, al più tardi da martedì dopo Ferragosto, la preparazione insieme al resto dei compagni.
Confermata anche la volontà, espressa chiaramente nelle ultime ore a livello tecnico, di giocare una prima amichevole a fine della prossima settimana. L’avversario però resta tutto quanto da scoprire. Altrimenti la Bawer dovrà rinviare al torneo di Ruvo di fine mese la prima sgambata in vista della nuova stagione. Il conto alla rovescia è comunque già cominciato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE