X
<
>

Condividi:
5 minuti per la lettura

ANGELO CRISTOFARO – Nell’amichevole contro l’Atletico Potenza disputata venerdì Manniello ha potuto vedere la squadra all’opera e non è affatto dispiaciuta. Mancava soltanto Campisano per motivi di lavoro: lo aspettano tutti per vederlo segnare a raffica in coppia con Grieco. Le credenziali per fare un ottimo campionato ci sono e le conferme in blocco di alcuni calciatori ha garantito certezze all’allenatore bianco verde.

ATELLA – La compagine vulturina si presenta tra le possibili candidate al salto di categoria. La dirigenza vuole fare le cose in grande quest’anno e non vuole semplicemente limitarsi ai play – off. Negli ultimi giorni le firme di Barbaro dalla Vultur Rionero e dell’under Santoro dalla Toscana ne sono una certezza. Da domani si aggregherà in gruppo anche il pugliese Russo che D’Urso vuole valutare al meglio.

AVIGLIANO Dopo le varie vicende che hanno interessato la società granata per spostare il titolo a Potenza poi non più avvenuto, da domani si riprenderanno gli allenamenti. Oggi ci sarà l’ufficializzazione del nuovo tecnico: è attesa la firma di Nicola Tramutola che nella passata stagione allenava il Bar La Notte Pignola.

AZ PICERNO – Dalle amichevoli contro il Calpazio a Picerno e Vis Nocera al Tourist Hotel di Rifreddo ci si è resi conti che la difficoltà è in fase realizzativa per il carico di lavoro sostenuto in queste prime due settimane di preparazione. Non è detto che la squadra cominci il campionato con questo organico: la dirigenza sicuramente interverrà per prendere qualcun altro sul mercato onde evitare problemi in qualche reparto.

BORUSSIA PLEIADE MARCONIA – I bernaldesi Cocchiararo e Buono hanno firmato. Nel gruppo è entrato a far parte anche il centrocampista Bruno Agneta che porterà esperienza alla società jonica. In settimana è stata giocata un’amichevole contro il Taranto persa per 13 – 0, ma la squadra va completata e si è pur giocato contro una compagine di Prima Divisione.

COMPRENSORIO TANAGRO – L’attaccante che ieri anticipavamo il cui nome era un mistero è uscito allo scoperto. E’ Livio Scuotto che proviene dal Terrecuso Benevento ed ha un esperienza in Basilicata con la maglia dell’Horatiana Venosa vincendo il campionato nella stagione 2006 – 07. Con la punta Mazzeo il discorso rimane aperto. Nell’odierno pomeriggio è prevista un’amichevole a San Gregorio Magno con la Sarnese, team di Eccellenza campana.

FERRANDINA – Oggi è la giornata decisiva per sapere chi saranno il nuovo presidente e allenatore. Poi da domani si comincerà con la preparazione in attesa della Coppa Italia. Stigliano che ha da sempre a cuore le sorti del club aragonese insieme ai suoi collaboratori ha contattato dieci allenatori locali di cui alla fine uno verrà scelto. Spetterà al gruppo che rileverà la squadra decidere chi sarà il nuovo coach dei rossoblu.

GAETANO ROMANELLI VALDIANO – Con il passare dei giorni la giovane squadra di Masullo convince molto dal punto di vista del gioco. Non è lo squadrone che abbiamo visto nella passata stagione ma i ragazzi che fanno parte dell’organico stanno crescendo grazie ad una preparazione costante e senza interruzioni. Le vittorie nel triangolare contro Agropoli e Lagonegro e nell’amichevole contro la Gelbison sabato scorso testimoniano il buon stato di forma dei campani.

MIGLIONICO – La società materana ha confermato tutti i ruoli dirigenziali e confermato la rosa della passata stagione ad eccezione di come detto altre volte per Lambertini passato allo Sporting Scanzano. Prima dell’inizio della competizione della coccarda saranno tesserati alcuni under e due giocatori esperti per raggiungere in minor tempo possibile la salvezza unico obiettivo dei miglionichesi.

MOLITERNO – La formazione valligiana si sta allenando da circa dieci giorni e sta trovando la forma adatta per essere pronta alla Coppa Italia. Saranno tesserati a breve due portieri: uno è Angelo Fittipaldi che ritorna dopo un anno e l’altro è Fabio Radesca che nella passata stagione aveva iniziato nella Vultur Rionero e poi terminato il campionato a Roccadaspide in Promozione campana.

MURESE – Si sta allenando da qualche giorno con il gruppo la punta Pierpaolo Di Senso la cui firma non dovrebbe tardare. In questo modo l’attaccante di Bella completerebbe un reparto esplosivo già composto da Nano, Antohi e Dutra. In queste ore sarà un giocatore murese anche l’under Trerotola classe 1993 che nell’annata passata ha militato negli Allievi del Pescina Valle del Giovenco.

PIETRAGALLA – Due i nuovi arrivi per la squadra altobradanica: Calocero dalla Murese e Cristallo dal Varisius sono stati presi per rinforzare la difesa. C’erano stati dei contatti con Astudillo e Benedetto che non sono andati a buon fine. L’obiettivo resta la salvezza e con le conferme di alcuni giocatori che hanno vinto il campionato di Promozione il tecnico Potenza può raggiungere tale meta.

POLICORO HERACLEA – In tre amichevoli ha ottenuto due vittorie e un pareggio. Sono segnali in vista della Coppa Italia che si giocherà tra sei giorni. Due successi di prestigio contro Pisticci e Matera e un pareggio contro il Martina Franca confermano che la squadra è in salute. L’uomo più in forma del momento è Roberto Frabetti sempre determinante.

POTENZA SC – Per il ruolo di secondo portiere il più indicato è Muro classe 1993 e Tammone quindi a breve verrà girato in prestito allo Sporting Pignola. Sempre più vicino alla firma il difensore Rivetti ed è in prova l’esperto centrocampista barlettano Malta, così come l’attaccante Tomeo.

REAL TOLVE – La campagna acquisti dei giallorossi è la più sontuosa del massimo campionato regionale. Sono cinque gli ultimi volti nuovi: Gallone, Castelgrande, Arpaia, Delle Donne e Discepolo per vivere una grande stagione. Non è escluso l’arrivo del fantasista Sandro Sciarappa che nonostante i suoi quarantatre anni non ha perso la voglia di giocare a calcio.

VIGGIANO – In queste ore è attesa la firma di Roberto Perna mediano classe 1987 che nel passato campionato ha giocato nella Real Poseidon. Nell’ultimo periodo si era allenato con il Sapri ma mancano pochi dettagli per il suo approdo in maglia biancazzurra. In settimana c’erano stati dei contatti con il forte difensore centrale Armando Caponigro ex Paganese però aveva richieste anche in Campania e l’operazione non è andata in porto.

VULTUR RIONERO – La nuova società si è formata. Il presidente è l’imprenditore atellano Gerardo Graziano che ha rilevato la società dopo due anni di gestione da parte del commissario straordinario Michele Grieco. Il nuovo allenatore è Vito La Rocca, nella passata stagione secondo di Rodolfi a Melfi in Seconda Divisione e qualche anno da a Lavello. Per quanto riguarda i giocatori ci sono dei contatti con il difensore Pietragalla e l’attaccante Cammarota nel passato campionato entrambi a Pietragalla.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE