X
<
>

Condividi:
4 minuti per la lettura

ATLETICO POTENZA – La squadra piace all’allenatore Telesca per come si comporta in campo. Il mercato non è ancora chiuso e in questa settimana potrebbero firmare altri giocatori per completare l’organico. Uno di questi sarà sicuramente l’esterno Rocco Spera dal Viggiano. Preso il centravanti Brindisi dalla Colligiana

AURORA TURSI – E’ al suo primo campionato in Promozione e si respira entusiasmo intorno alla squadra. La preparazione dovrebbe iniziare oggi salvo cambiamenti dell’ultim’ora. Regna la più totale incertezza sulla riconferma di Pino Angelino che l’anno scorso centrò il terzo posto. Il suo posto potrebbe essere ricoperto da Benito Policarpo.

BALVANO – Il presidente onorario Antonio Turturiello si è allontanato dalla squadra e adesso spetta al patron Stanislao Santagata costruire la rosa. Per il momento Pio Turturiello non è più l’allenatore del Balvano. Al momento non si può dire se sarà riconfermato.

BELLA – Carmine Limoncelli non è più l’allenatore dei biancazzurri. L’anno scorso già aveva lasciato per poi essere richiamato qualche giorno prima dell’inizio della competizione della coccarda. Per questa stagione sportiva la notizia è definitiva. Il presidente Pioi Lioi è in contatto con diversi allenatori: uno di questi è Salvatore Laurenzana, candidato ad occupare la panchina bellese.

BERNALDA – La compagine del presidente Santorsola è vicina agli acquisti dei ferrandinesi Fraccalvieri e Grieco. Il primo è un portiere e il secondo una mezzapunta. Firmerà a giorni pure l’esterno sinistro Rocco Prisco in arrivo dal Grottole. Il sodalizio bernaldese è in cerca di un difensore centrale.

CANCELLARA – Le firme certe sono quelle di Starna, Cilibrizzi e Sabia. Zeverino e Montemurro rinunciano all’ingaggio per ragioni logistiche. L’organico è ampio e dà sufficienti garanzie a Cosentinocon giocatori che possono elevare il tasso tecnico della formazione altobradanica.

GROTTOLE – Domani comincia la preparazione agli ordini del riconfermato tecnico Pinuccio D’Ascanio. Degne di menzione le conferme importanti dell’esperto Scarfone e del trequartista Armento. Sono arrivati dal Matera i centrocampisti Tritto e Paladino. Potrebbe ritornare dal Tricarico la punta Paki Tolve. Inoltre dal Salandra potrebbero giungere Noviello, Giasi, Lo Ponte e Agata. La dirigenza grottolese cerca sul mercato un portiere esperto e una punta centrale.

LIBERTAS MONTESCAGLIOSO – E’ ritornato a guidare la squadra dopo un anno Franco Cicorella al posto di Rocco Menzano e per i giocatori può essere una spinta in più a far bene per raggiungere subito la salvezza in Promozione per il secondo anno di fila. Mercato ancora da definire tra conferme e arrivi.

PESCOPAGANO – L’unica news è l’approdo in squadra dell’esterno di centrocampo Cattiello dal Rapone. Ieri è stata disputata un’amichevole con l’Atella dove il nuovo tecnico Natale ha potuto visionare alcuni ragazzi della zona.

REAL IRSINA – Tre i colpi della formazione rossonera: Abbruzzese e Cardano dal Gravina e Di Nardo dalla scomparsa Irsinese. La preparazione è cominciata mercoledì sotto le cure di Giacomo Rizzi ed il trainer irsinese non aspetta altro che l’inizio della Coppa Italia per verificare la situazione generale della squadra in programma domenica prossima.

ROTONDELLA – La campagna acquisti per i dirigenti bassosinnici può dirsi conclusa. Gli obiettivi di mercato erano un portiere, due difensori di cui uno laterale, un centrocampista e un attaccante: sono stati tutti centrati in pieno. In più dal Padre Minozzi sono stai prelevati gli under Franchino e Di Vincenzo.

SANTARCANGIOLESE- E’ stato scelto il nuovo presidente: è il mobiliere Brancale. In panchina è stata rinnovata la fiducia a Chiappetta. Sono stati confermati il salernitano Ivan Cavallo e il senisese Totaro. E’ stato ingaggiato l’attaccante Piliero dall’Accettura. Sono in dirittura d’arrivo il centrocampista Fortuna e la punta Barba.

SOCCER LAGONEGRO – La compagine lagonegrese considera la Coppa Italia un rodaggio anche se ci tiene a far bella figura. Il tecnico Avigliano ha voluto provare la squadra contro una formazione locale e si aspettava decisamente di più anche se non sono mancati impegno e volontà di far bene. E’ ritornato in squadra il centrocampista D’Agostino ed è stato preso dal Gelbison il difensore centrale Giannetti.

SPORTING PIGNOLA- Per oggi dovrebbe esserci il sì definitivo dell’attaccante Pierpaolo Maienza. In queste ore si stanno definendo anche gli ultimi dettagli per l’arrivo di Tammone in rossoblu. Hanno firmato Petrucci proveniente dal Satriano e Falce giunto dall’Anzi. Nello spogliatoio pignolese si vive grande armonia e l’uomo simbolo della squadra è Antonio Mazzacane, una bandiera per tutti.

SPORTING SCANZANO- La super squadra di Antonio Finamore non vede l’ora di cominciare a giocare sia in Coppa Italia che soprattutto in campionato dove vuole stravincere a tutti i costi. La formazione jonica non ha alibi perché il presidente Casalnuovo ha preso tutti giocatori di prima qualità. Oggi firmerà un centrocampista di categoria superiore che dovrebbe chiudere definitivamente il mercato dgli jonici.

VARISIUS- Ufficializzati gli arrivi di Daniele Grassani dal Fortis Murgia e di Gianluca Antezza che era svincolato. Il tecnico Aldo Raimondi sta centellinando il lavoro di alcuni ragazzi in prova. La dirigenza è entusiasta della preparazione che sta curando l’allenatore salernitano che sta dimostrando di essere veramente di categoria superiore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE