X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LA RUOTA è schizzata via verso le abitazioni, il camion è finito su una casa e l’ha distrutta. Poteva finire in tragedia, l’esito dell’incidente sulla Basentana, questa mattina alle 4 poco oltre Potenza, è stato invece molto meno drammatico: due feriti lievi a bordo del mezzo e danni alle cose.
E’ accaduto all’altezza del Drink Bar. Il camion era diretto a Metaponto colmo di cassette da riempire, sul posto, di pomodori.
A un certo punto, nel buio della statale, l’autista si trova davanti una gomma di tir. Evitarla è stato impossibile. Colpito in pieno, lo pneumatico è saltato via, colpendo un tetto del bar. Si fermerà, dopo alcuni rimbalzi, davanti a una casa.
Il camionista intanto ha perso il controllo del suo mezzo. Sbanda, finisce fuori strada. E atterra sul tetto di una casa, per fortuna disabitata, accanto al ristorante Al Capretto. Con conseguenze rovinose per l’abitazione.
L’autista e il suo aiutante sono stati soccorsi: per loro – queste le notizie giunte finora – solo lievi ferite.
L’Anas comunica che, a causa dell’incidente, è stata temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Matera-Metaponto del raccordo Sicignano-Potenza, all’altezza dello svincolo di Potenza est.
Il provvedimento di chiusura si è reso necessario per consentire le operazioni di rimozione del mezzo con l’ausilio di due gru. La riapertura della carreggiata è prevista entro le 14 di oggi. Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas e la Polstrada per la gestione della viabilità sul raccordo, mentre la polizia municipale di Potenza sta presidiando la viabilità interna. I veicoli in direzione Matera-Metaponto escono obbligatoriamente a Potenza Est, percorrono la viabilità cittadina fino alla tangenziale di Potenza Nord e, attraverso la strada statale 658 Potenza-Melfi, raggiungono la statale 407 Basentana al km 3,000. Anas ricorda agli utenti che per le informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero unico «Pronto Anas» 841.148, visitare il sito internet www.stradeanas.it oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE