X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Dopo la partenza di Antonio Raione, approdato al Bologna in Serie A, l’Ortopedico ed il Preparatore Atletico si prenderanno cura della salute e dello stato fisico dei giallorossi. L’A.S.D. Sambiase 1962 infatti, ha comunicato che lo staff medico giallorosso, per la stagione in corso, si avvarrà della figura del Prof. Antonio Ammendolia, specialista in Ortopedia e Traumatologia dal 1992 e in Medicina fisica e Riabilitazione dal 1997.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987, il Prof. Ammendolia è docente universitario di ruolo con il titolo di professore aggregato di Malattie dell’apparato locomotore presso l’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro dal 1998.
Membro del Comitato tecnico organizzativo del Corso di laurea in Scienze motorie e direttore di un Master universitario di 1° livello presso l’Ateneo catanzarese, è, inoltre, membro di comitati scientifici e socio di società scientifiche nazionali ed internazionali, tra le quali l’Aaos (American academy of orthopaedic surgeons) e l’Aana (Arthroscopy association of North America).
Il prof. Ammendolia attualmente è consigliere nazionale dell’Amiv (Associazione medici italiani del volley), collaboratore del Settore giovanile scolastico della Figc e medico sociale della Tonno Callipo Volley in Serie A1.
Il Club delle Due Torri comunica, inoltre, che il ruolo di preparatore atletico del team giallorosso, occupato fino alla scorsa settimana dal Prof. Antonio Raione approdato al Bologna in Serie A, sarà ricoperto dal Prof. Andrea Ferragina.
Laureato in Scienze Motorie e docente presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro, il Prof. Ferragina è dottorando di ricerca in Scienze dello Sport, dell’Ergonomia e dell’Esercizio Fisico presso l’Università del “Foro Italico” di Roma.
Esperto e qualificatissimo professionista da tanti anni al servizio di numerosi atleti cui ha sempre garantito ottimi rendimenti, nel maggio 2009 al Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Preparatori Atletici, tenutosi a Firenze, è stato nominato miglior preparatore dell’intera Lega Pro.
L’inserimento di due professionisti di elevata caratura e di grande esperienza, quali sono il Prof. Amendolia ed il Prof. Ferragina, mantiene inalterato il tasso qualitativo dello staff medico e tecnico nonostante la partenza del Prof. Raione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE