X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

In occasione dell’apertura ufficiale del nuovo anno scolastico il prossimo lunedì 13 settembre, l’Amministrazione comunale di Vibo Valentia, nella figura del Sindaco Nicola D’Agostino e dell’Assessore alla cultura del Comune di Vibo Valentia, Marcello De Vita, ha voluto rivolgere ai Dirigenti scolastici, ai docenti, a tutto il personale scolastico, ma soprattutto agli studenti e alle loro famiglie, un sentito augurio per la ripresa delle attività didattiche.
«Il mio augurio – ha dichiarato l’Assessore Marcello De Vita – va primariamente ai giovani studenti, che inizieranno un nuovo e impegnativo cammino di crescita. L’Amministrazione guidata dal sindaco Nicola D’Agostino ha posto sin da subito il suo impegno verso la Scuola, affinchè il sistema scolastico locale possa garantire un’offerta formativa sempre più adeguata ai bisogni degli studenti ed alle attese delle loro famiglie.
I giovani scolari di oggi saranno i cittadini di domani ed è su di loro, sulla loro crescita e formazione che dobbiamo puntare. Il primo giorno di scuola e l’inizio dell’anno scolastico sono dunque per tutti una sfida, che però va affrontata con entusiasmo e voglia di superare le piccola difficoltà che si incontreranno.
Da parte nostra – ha concluso – l’impegno sarà quello di offrire strutture sicure ed operare in sinergia con le istituzioni scolastiche del territorio, al fine di porre la qualificazione del sistema integrato dell’istruzione, come pilastro dello sviluppo e della crescita del singolo bambino che rappresenta il futuro della città».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE