X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il prefetto di Reggio Calabria, Luigi Varratta (in foto), d’intesa con i prefetti di Catanzaro, Giuseppina Di Rosa, e di Vibo Valentia, Luisa Latella, ha convocato per il 16 settembre alle ore 11 una riunione di coordinamento delle forze di polizia dedicata all’aggiornamento dei dispositivi di prevenzione generale e controllo del territorio nell’area a confine tra le tre province dove nei mesi scorsi si sono verificati diversi omicidi.
«Proprio le peculiari caratteristiche del fenomeno, indicato comunemente con l’espressione ‘mafia dei boschì – è scritto in una nota – hanno consigliato di elaborare in sede di riunione di coordinamento delle forze di polizia a carattere interprovinciale una strategia di contrasto unitaria, a cui si accompagna, sotto il profilo repressivo, un analogo approccio basato sullo stretto coordinamento investigativo già in essere tra le Procura della Repubblica di Reggio Calabria e Catanzaro».
Alla riunione prenderanno parte, oltre ai Prefetti ed ai vertici delle forze di polizia delle province interessate, il comandante della Legione carabinieri della Calabria, gen. Marcello Mazzuca, ed i comandanti regionali della Guardia di finanza, gen. Gaetano Giancane, e del Corpo forestale dello Stato, dott. Vincenzo Caracciolo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE