X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I militari della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, in collaborazione con il personale dell’Azienda sanitaria, hanno effettuato controlli questa mattina all’alba, all’interno del porto e, in particolare, agli esercenti commerciali ubicati nell’area del locale mercato ittico comunale.
Al termine delle verifiche sono stati sequestrati 35 kg di merluzzo sottomisura (novellame), venduto da un grossista che è stato denunciato per aver commercializzato specie ittiche allo stato giovanile in violazione alla legge 963/65 e dei regolamenti comunitari. Sono in corso indagini per risalire all’imbarcazione responsabile della cattura.
Tutto il pesce sequestrato, giudicato idoneo per il consumo umano, è stato donato in beneficenza. Nell’ambito della stessa operazione sono stati elevati quattro verbali amministrativi per circa 1.200 euro ciascuno sempre all’interno dell’area mercatale per mancata indicazione delle informazioni relative alla tracciabilità dei prodotti ittici, in violazione della normativa nazionale e comunitaria a tutela del consumatore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE