X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Primo colpo esterno della stagione per la Reggina che passa al “Matusa” di Frosinone. I calabresi non vincevano in serie B a Frosinone da 25 anni. Nel primo tempo meglio la Reggina, protagonista di un’ottima partenza. Nella ripresa però il Frosinone ha fatto il possibile per agguantare un pari che avrebbe meritato. La partita si sblocca dopo appena 3′ quando per un fallo di mano di Bocchetti in area, su calcio d’angolo, Massa indica il dischetto; della trasformazione si incarica Viola che supera Sicignano con una forte conclusione centrale.
La Reggina continua a giocar meglio e al 15′ arriva il raddoppio con Emiliano Bonazzoli che di testa sfrutta una punizione tagliata dalla sinistra di Viola; per l’attaccante è il sesto centro stagionale. Al 18′ il Frosinone riapre il match, sempre su rigore, per un intervento di Giosa ai danni di Sansone; dal dischetto Lodi infila Puggioni. Al 23′ un gran sinistro di Di Carmine, deviato, si stampa sulla traversa. Il Frosinone chiude il tempo in avanti e reclama un nuovo rigore per un fallo di mano di Rizzo su conclusione di Sansone.
Nella ripresa al 13’Reggina pericolosa e salvataggio di Sicignano su Acerbi. Dall’altra parte pochi secondi dopo Di Carmine conclude pericolosamente sull’esterno della rete. Al 31′ altra protesta del Frosinone per un contatto in area tra Acerbi e Di Carmine. Al 35′ vicinissimo al pareggio il Frosinone: cross di Di Carmine per Tavares che conclude a rete con Puggioni in uscita, Rizzato salva sulla linea. Al 44′ salvataggio in rovesciata di Costa sulla linea su colpo di testa di Di Carmine. Questo il tabellino della partita:

FROSINONE – REGGINA 1-2
FROSINONE (4-4-2): Sicignano 6.5; Catacchini 6, Guidi 5.5, Terranova 6.5, Bocchetti 6; Lodi 6, Grippo 5 (8′ st Tavares 6), Bottone 6, Cariello 5.5 (23′ st Di Tacchio 6); Sansone 6.5 (24′ st Basso 6), Di Carmine 5.5. In panchina: Frattali, Scarlato, Ben Djemia, Gucher. Allenatore: Carboni 6.5.
REGGINA (3-4-1-2): Puggioni 6; Adejo 5.5, Giosa 5.5 (12′ st Costa 6), Acerbi 6; Rizzo 6, Viola 6.5, Rizzato 6.5, Colombo 6 (24′ pt Laverone 6); Missiroli 6; Bonazzoli 7 (39′ st Zizzari sv), Campagnacci 5. In panchina: Marino, Barillà, Montiel, Sy. Allenatore: Atzori 6.5
ARBITRO: Massa di Imperia 6.
RETI: 2′ pt Viola (rigore), 15 pt Bonazzoli, 18′ pt Lodi (Rigore)
NOTE: Giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori: 3 mila circa. Ammoniti: Bonazzoli. Angoli: 7-3 per il Frosinone. Recupero: 2′; 5′.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE