X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ arrivata subito la notizia di un eventuale interessamento alla società giallorossa da parte di imprenditori di fuori regione facesse il giro della città e degli ambienti della tifoseria. Si tratterebbe di un’offerta recapitata al Comune di Catanzaro e diretta al sindaco Olivo, nella quale sembrerebbe essere stata avanzata la possibilità di rilevare la maggioranza del pacchetto azionario dell’Fc. Una lettera che il primo cittadino, più volte coinvolto nelle vicende calcistiche della squadra della città capoluogo, non ha esitato a girare al Consiglio di amministrazione della società giallorossa e del suo presidente Maurizio Ferrara.
Il nome del possibile incaricato di una cordata di imprenditori del nord Italia, è Franco Quartaroli, originario di Casale Monferrato, imprenditore orafo, che ha il suo centro operativo a Parma e considerato da molti un esperto conoscitore del variegato mondo del calcio. E’ stato presidente e dirigente di molte formazioni di serie C: Alessandria, Suzzara, Pro Vercelli, Mantova, Savona e Spal ed a lui vengono associate anche alcune esperienze fallimentari (Ravenna, Savona e Grosseto). Nella serata di ieri si è sparsa la voce della presenza, a Palazzo Santa Chiara, sede della Casa comunale, di Giuseppe Ruggieri, imprenditore edile calabro-reggiano, ex presidente dello Spezia calcio ai tempi della promozione in serie B con Soda allenatore, nonché fratello di Antonio Ruggieri, a suo tempo presidente della Sanremese calcio. Tutti movimenti, quelli registrati nella giornata di ieri, che però non hanno trovato conferma nelle dichiarazioni arrivate dalla voce di Maurizio Ferrara, unica voce della dirigenza dell’Fc in città.
Intanto si attende la decisione della Commissione Disciplinare Nazionale sulla penalizzazione eventualmente da assegnare all’Fc. Mercoledì scorso il Procuratore federale Stefano Palazzi ha deferito la società giallorossa, per la presentazione, via fax, della fideiussione richiesta a corredo della domanda di iscrizione al campionato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE