X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di Luca Carlone
Volano Master Group e Pm, prova di forza della Medical Center nel derby di Matera, risultati secondo pronostico in B2 maschile e femminile.
È stato un turno piuttosto favorevole per le squadre lucane il terzo stagionale, che (partendo dalla serie A2) ha visto la Master Group di Gianni D’Onghia schiantare al PalaSassi il Verona e mettere così a segno il suo primo successo pieno dell’anno: 3-0 di carattere sulle venete per Liguori e compagne (che erano orfane di Biamonte), e provvisorio quinto posto in classifica per loro, già con la mente rivolta alla lunga trasferta torinese che le attende (domenica le biancoblù materane sono di scena a Giaveno).
Grandi soddisfazioni anche dalle ragazze della Polizia Municipale, capaci di sbrigare in scioltezza la pratica Sambuceto al PalaPergola e di mantenersi a punteggio pieno in vetta al girone D della B1, condivisa dopo tre giornate con il solo Frosinone (a cui la Gagliardi-band andrà a far visita proprio questo sabato).
Il tiratissimo derby di B1 maschile giocato sabato sera al PalaSassi ha visto la Medical Center Potenza spuntarla al tie-break sul Mercato dell’Oro, al termine di una gara ben giocata da entrambe le formazioni, rispettivamente nona e ottava in graduatoria.
Altro derby (stavolta stracittadino) nel girone H della B2 femminile, con la Tecnoarredo Potenza che ha regolato in tre set una Giocoleria comunque generosa. Mentre nello stesso gruppo la Trading Lavello si è arresa con onore (1-3) sul campo del forte Spezzano. Spicca nella B2 maschile la conquista della vetta della classifica da parte della Nicodemo Lauria, impostasi senza problemi in casa sulla Pallavolo Messina e ora prima a braccetto col Paola. Restano invece sul fondo del girone il Lagonegro del neo coach Tripi (1-3 a Messina) e l’Amatori Potenza (battuto 3-0 alla Caizzo dal Catanzaro).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE