X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Archiviato il turno infrasettimanale di martedì scorso il campionato di serie Bwin torna in campo oggi pomeriggio (ore 15) con la quindicesima giornata del girone d’andata. Il turno si completerà lunedì con due posticipi.
Oggi fari puntati sulla capolista Novara che nonostante il pareggio casalingo contro l’Empoli (1-1) prosegue il buon rendimento. I piemontesi di Tesser andranno a far visita al Piacenza.
L’Albinoleffe di Mondonico torna a giocare a Bergamo con ospite di turno il Cittadella. Il Crotone ospita allo stadio «Scida» un Livorno con il dente avvelenato dopo la sconfitta interna contro la Triestina. I labronici di Bepi Pillon cercheranno un pronto riscatto anche se i calabresi hanno spesso ben figurato davanti ai propri tifosi. L’Empoli dopo il pareggio di Novara attente la visita di un’altra big del campionato. Allo stadio «Castellani» i toscani di Aglietti avranno di fronte l’Atalanta di Colantuono. Turno difficile per entrambe, con gara che dovrebbe promettere spettacolo. A Modena il Vicenza si prepara ad affrontare i «canarini» in attesa del recupero del prossimo 8 dicembre contro il Siena per l’inagibilità del Menti. Gli emiliani sono un cliente ostico, soprattutto in casa.
Lo stadio «Euganeo» di Padova ospiterà la sfida tra i biancorossi veneti e il Frosinone. Anche in questo caso il fattore campo dovrebbe essere un’arma in più ma i ciociari hanno fatto bene anche in trasferta. Il primo anticipo in programma lunedì (ore 19) si giocherà allo stadio Adriatico di Pescara. Gli abruzzesi di Di Francesco ricevono la visita dell’Ascoli. I bianconeri marchigiani, con la nuova guida tecnica di Castori, hanno inanellato un pareggio e una vittoria esterna. Buon bottino e squadra in netta ripresa. Il match della quindicesima giornata è indubbiamente in programma allo stadio Granillo di Reggio Calabria. La Reggina di Atzori (in foto) riceve la visita del Torino di Lerda. Gara sulla quale non è possibile fare un pronostico, considerato il recente rendimento di entrambe. Il Siena scenderà in campo al Franchi nel secondo posticipo di lunedì 15 novembre. Ospite di turno il Grosseto per un derby toscano molto interessante. I bianconeri di Conte non vogliono perdere terreno dai piani alti della classifica. Al «Rocco» di Trieste gli alabardati vorranno bissare il successo esterno di martedì scorso nel match contro la matricola Portogruaro. L’analisi delle partite sui completa con Varese-Sassuolo.

PROSSIMO TURNO
Queste invece le gare previste per la 16^ giornata del campionato di Serie B, in programma il 20 novembre alle ore 15,00:

Vicenza – Padova (19/11, ore 20.45)
Ascoli – Varese
Atalanta – Crotone
Cittadella – Piacenza
Frosinone – Pescara
Grosseto – Albinoleffe
Livorno – Empoli
Portogruaro – Siena
Sassuolo – Triestina
Torino – Modena
Novara – Reggina (22/11, ore 20.45)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE