X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di Pietro Scognamiglio

CALCIO
In serie D impresa del Pisticci che espugna Grottaglie grazie alla sesta rete in campionato di Ciro De Cesare. Per i gialloble è l’ottavo risultato utile consecutivo. Brutto ko interno per il Francavilla: al Fittipaldi passa l’Ischia (1-2), non basta ai sinnici la punizione vincente di D’Ambrosio.
In Eccellenza continua la fuga del Comprensorio Tanagro che batte in rimonta il Picerno (3-2) e si isola in vetta. L’atteso derby Avigliano – Potenza lo vincono i padroni di casa con la rete di Lorpino nel finale. In Promozione continua la marcia trionfale di Atletico Potenza e Scanzano, entrambe vincenti e appaiate al primo posto.

BASKET
Giornata nera per le lucane di A Dilettanti. Ko sia la Bawer Matera a Bisceglie (nonostante i 22 punti di La gioia) che la Publisys Potenza, sconfitta 76-64 sul parquet della corazzata Trapani.
In B Dilettanti bel successo della Bbc Bernalda che al PalaCampagna ha la meglio agevolmente su Bari con il punteggio di 73-51. Sicilia amara invece per l’Invicta &Olimpia Melfi, battuta a Ragusa 79-63.

VOLLEY
In A2 femminile la Master Group Matera scivola al PalaSassi contro Pomezia, pur combattendo in ogni set. Finisce 1-3 per il sestetto laziale (25-27, 17-25, 25-22, 19-25). In B1 maschile il Mercato dell’Oro Matera si arrende in trasferta al Molfetta (3-0). In B2 femminile erano in campo entrambe le formazioni potentine: cade con onore la Giocoleria in casa della capolista San Pietro Vernotico (3-0), tutto facile invece per la Livi Tecnoarredo, che riprende la sua scalata in classifica avendo facilmente la meglio a domicilio sulle pugliesi dell’Oria (3-0). In B2 maschile Amatori Potenza ko a Messina (3-0)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE