X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

L’ultimo intoppo della trattativa per la nuova cordata giuliana del Catanzaro sta nella mancata approvazione del bilancio al 30 giugno. Da Monfalcone il messaggio che arriva è questo: fin quando non si determinerà in modo chiaro l’impegno di spesa richiesto al gruppo subentrante per fare fronte a tutti i debiti collezionati, sarà estremamente improbabile che si possa giungere ad una definizione della mediazione. Così è trascorsa un’altra giornata di vana attesa per l’arrivo in città degli imprenditori giuliani interessati a rilevare il 100% del capitale azionario giallorosso. Neanche ieri, infatti, si è registrato alcuno sbarco in Calabria dal lontano Friuli.
Di Vincenz e soci hanno invece impiegato la domenica per riunirsi ancora una volta tra loro e cercare soluzioni praticabili all’attuale fase di stallo che si sta registrando. Ora, spetterà appunto all’attuale consiglio di amministrazione guidato da Giuseppe Santaguida ed ancor di più ai consulenti dell’Fc ed ai componenti del nuovo collegio sindacale (in carica già dallo scorso settembre) guidati dal commercialista Porrino, di accelerare i tempi affinché si giunga alla verifica formale di quanto richiesto.
Tale situazione rende molto più pesante un clima già particolarmente tetro relativo alla squadra che purtroppo ne paga il prezzo. Domani i giallorossi guidati da Tonino Aloi riprenderanno in una situazione di estrema incertezza anche tecnica, gli allenamenti in vista della fondamentale gara della prossima domenica in cui a rendere visita al Ceravolo sarà il Campobasso per una sfida già quasi da ultima spiaggia per la salvezza. Per la gara della prossima domenica, infatti, Aloi, anch’esso finito sotto la scure del giudice sportivo per due turni per le intemperanze registrate dagli ufficiali di gara al termine della gara inopinatamente persa a Brindisi, dovrà fare a meno di diversi giocatori squalificati. Oltre a Corapi, che ancora deve scontare il secondo dei due turni di squalifica rimediati per l’espulsione subita contro il Milazzo, contro i molisani terz’ultimi in graduatoria sono out anche Morello, Gaglione e Basile ed in più sono ancora tutte da valutare le condizioni fisiche di capitan Benincasa e di Ngradira. Con il giovane Cittadino alle prese con la pubalgia, diventerà quindi quasi impossibile il compito per Aloi di allestire una formazione credibile per domenica soprattutto nella fascia mediana del campo laddove il rischio è che possano essere davvero pochissimi i giocatori adeguati. Con quella fascia scoperta le probabilità si stringono, nonostante la vittoria sia necessaria.
LUTTO IN CASA DE MIGLIO
Nella giornata di ieri è deceduto il padre del calciatore del Catanzaro Giovan Giuseppe Di Meglio. Ne dà notizia un comunicato della società giallorossa che, si legge nella nota, «al completo si unisce al grave lutto che ha colpito il proprio tesserato, esprimendo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia Di Meglio».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE