X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

DOPO il successo del Film “Basilicata coast to coast” l’attore lucano Rocco Papaleo torna nella sua regione interpretando insieme alla compagnia campana “Gli Ipocriti”, alcuni atti unici di Eduardo De Filippo scritti tra il 1928 ed il 1938. Domani al teatro don Bosco di Potenza e venerdi 26 al teatro Lovaglio di Venosa, lo spettacolo “Eduardo più unico che raro” con Papaleo e Giovanni Esposito aprirà la stagione Teatrale “Teatri in rete – Voglia di Teatro” dei Comuni di Potenza e di Venosa e organizzata in compartecipazione con Cose di Teatro e Musica, (organismo di promozione distribuzione e promozione per le attività teatrali riconosciuto dal Ministero per i beni e le attività culturali) e con il patrocinio di Regione Basilicata, Ministero per i beni e le Attività Culturali e dell’Associazione Voglia di Teatro presieduta da Maurizio Costanzo.
La regia dello spettacolo è affidata, invece a Giancarlo Sepe: “Per un napoletano la lettura degli atti unici è come un affaccio su di una viuzza piena zeppa di persone che s’incontrano, si parlano addosso, si amano e si spiano, persone che cantano e si disperano, mentre la vita scorre dando l’impressione di non aver bisogno di esseri così comuni e così vittime di quelle piccole tragedie quotidiane fatte di niente e di tutto. Beckett scrive: “non c’è nulla di più comico dell’infelicità“. Penso che specie negli atti unici Eduardo e Beckett parlino la stessa lingua”.
Per gli utenti del centro storico di Potenza è previsto un servizio navetta gratuito per il teatro don Bosco (su prenotazione) con partenza da Piazza XVIII agosto alle ore 20,00 e ritorno alla fine dello spettacolo. Ulteriori informazioni e prevendita allo 0971.274704 – www.infotickets.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE