X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

LE GRANDI del campionato non hanno steccato in Seconda. Nel primo girone, il Ruvo continua a mietere “vittime”. Il Barile ha annichilito lo Sport Melfi. E’ furioso con l’arbitro il Ginestracandida: la vetta, però, si è allontanata. Nel B, il Sant’Angelo ha espugnato Vaglio e l’Acerenza viaggia a mille: il quinto sorriso di seguito è arrivato nella tana del Marsico. Si sono annullati Ruoti e Culturale. Nel gruppo C, la Sanseverinese non teme nessuno: 7 vittorie di fila. Dietro, mantiene il ritmo solo la matricola Real Ferrandina.
GIRONE A Quinto successo di seguito per il Ruvo, intenzionato a ritornare subito in Prima Categoria. Santoro, Annunziata e Masini hanno mandato al tappeto anche il Possidente (ospiti a segno con Possidente V.). Il Barile si è ripreso dopo il tonfo di dieci giorni fa. Le doppiette di Barbaro e Caputo hanno affondato lo Sport Melfi. Il primato è distante solo due punti. Il Ginestracandida è stato raggiunto nel recupero dallo Sporting Palazzo sul tre pari (ospiti in gol con Silvestri, Stivalato e Sabino). L’altra formazione di Palazzo ha agguantato la zona-podio, piegando, con difficoltà, l’Atletico Genzano: doppiette per Rigato e Gurchio. Anche la Fides Scalera è tra le big del torneo: Lovallo ha condannato il Lavello alla seconda resa di fila. Non si ferma più la Real Murese di Pepe, al suo terzo sigillo consecutivo: Grossetto e Chiaravalle hanno annullato il Garnet Red Bella. Terzo stop di fila per il Rapone, battuto a Rapolla dai gol di Tamarazzo e De Luca.
GIRONE B Volano Sant’Angelo ed Acerenza. La regina Sant’Angelo, in vantaggio a Vaglio con Ostuni, è stata raggiunta da Cammarota D., e poi ha definitivamente allungato con Bruno e Fiscella. Lo Sporting Vaglio ha collezionato la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. L’Acerenza dista sempre una lunghezza dalla vetta. La quinta gioia di seguito è stata confezionata a Marsico da Monetta e Bochicchio. Le due marcature sono state intervallate dal rigore valdagrino di Mazza. Scoppiettante pari tra Culturale Lucania e Ruoti (2-2). Ruotesi a segno con Paterna e Rocco Salinardi. Il Progetto Tito ha strappato un punto a Laurenzana. Dopo la rete di Moscarelli, la squadra “mister X” (il Laurenzana) ha ribaltato il parziale con la doppietta di Maurizio Troccoli. Pari conclusivo di Aliandro. Primo stop interno della sua storia calcistica per lo Sporting Calvello: l’Anzi ha regolato il derby con Gianvito Sarli e Michele Romano. L’Atletico Balvano ha piegato il Tolve, mentre Pietrapertosa-Albano è stata rinviata al 19 dicembre.
GIRONE C Settima gioia consecutiva per la Sanseverinese Rotonda, che ha calato il settebello sul groppone del Castelluccio. La capolista del torneo vanta il miglior attacco e la difesa meno bucata dell’intera Seconda. A tre lunghezze insegue sempre il Real Ferrandina che, a parte uno stop, ha vinto le restanti sei gare: tris all’Episcopia. La Fortitudo Moliterno ha collezionato il primo pari interno, dopo tre vittorie domiciliari: 1-1 col Nemus. Scanzano e Spinoso a braccetto sul quarto gradino. Gli ionici hanno giocato a tennis con il Viggianello (6-0), mentre la Pro Loco Spinoso l’ha spuntata sul San Martino d’Agri. Lo Stigliano è stato sorpreso dalla Fratelli Cafaro Francavilla. Parità tra Sarconi e Corleto: l’undici valdagrino ha raggranellato il suo primo punto in casa, quello saurino il primo in trasferta.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE