X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I Carabinieri di Pianopoli (Cz) hanno sequestrato questa mattina tre terreni adiacenti al fiume Gaccia, nonchè un casale e varie opere edilizie in cemento armato realizzate sui siti. In particolare, un primo terreno con il relativo impianto di lavorazione di inerti è stato sequestrato poichè nel corso degli accertamenti era emerso che i liquami dell’attività di lavorazione industriale scaricavano senza alcuna autorizzazione nel fiume, alterando gli equilibri e le bellezze naturali di un’area sottoposta a vincolo ambientale.
Sullo stesso terreno, inoltre, il proprietario nonchè titolare dell’impianto di lavorazione aveva ristrutturato un vecchio casale e realizzato interventi urbanistici (muri in cemento armaro ed un capannone), in totale assenza di permesso di costruire.
Il secondo terreno è stato sequestrato in quanto vi erano stati realizzati lavori di urbanizzazione consistenti nella realizzazione di strade, attraverso importanti sbancamenti di terreno, in totale assenza di permesso di costruire.
Il terzo terreno è stato sottoposto a sequestro poichè il proprietario lo aveva adibito a discarica incontrallata e non autorizzata di rifiuti speciali di vario tipo consistenti in pneumatici usati di varia grandezza, elettrodomestici vecchi, batterie esauste e materiale ferroso di ogni tipo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE