X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Rocco Asciutto, un operaio di 41 anni, originario di Taurianova (Rc), ma domiciliato, a Ventimiglia è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Ventimiglia Alta e del Nucleo operativo e Radiomobile di Ventimiglia. Nel blitz scattato all’alba nell’abitazione di Asciutto sono state sequestrate 17 cartucce per pistola calibro 38 special e per pistola calibro 7,65, per le quali l’uomo non ha saputo fornire una giustificazione.
L’uomo era colpito da un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal gip del tribunale di Palmi, perchè ripetutamente inottemperante al provvedimento di sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno a Ventimiglia, emesso nei suoi confronti. Il Tribunale di Reggio Calabria, infatti, visti i suoi trascorsi penali ed i suoi numerosi precedenti, per i quali ha scontato diversi anni di carcere, gli aveva imposto di non spostarsi dalla città di confine.
Nonostante le prescrizioni imponessero, tra l’altro, di non frequentare pregiudicati, Asciutto, più volte, è stato sorpreso in compagnia di personaggi con precedenti e pertanto è stato segnalato all’autorità giudiziaria. Rocco Asciutto dovrà anche rispondere della detenzione illegale di munizioni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE