X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Fuori la testa è il concorso per ragazzi con età compresa tra gli 8 anni e i 18 anni che le cooperative ISKRA e SOCIAL SERVIZI di Brienza, aderenti a Legacoop Basilicata, hanno promosso per tutti i ragazzi della Val d’Agri e della Basilicata. Il concorso ha per tema “GLI AMICI, L’AMORE, LA MUSICA E ALTRE STORIE” e si può partecipare inviando un video, disegni, immagini, foto. Tutte le opere potranno essere realizzate con videocamere, telefonini, fotocamere, disegni ed immagini scaricate dal web o prodotte direttamente. I lavori potranno essere inviati entro il 10 dicembre all’indirizzo email 818fuorilatesta@gmail.com.
L’iniziativa vede la partecipazione attiva di centinaia di ragazzi che frequentano i centri diurni “Satriangolo” di Satriano di Lucania, “ Peterpark” di Paterno, “L’isola che non c’è” di Villa d’Agri e “l’Apekeronza” di Sant’Arcangelo e di numerosi istituti scolastici nei quali è stata promossa l’idea.

I premi in palio sono un iPad (per godersi web, e-mail, foto e video, libri virtuali), un iPod (per musica e video) e, al terzo qualificato, 10 libri a scelta. Ma al di là dei premi, per gli organizzatori l’iniziativa è un’occasione per fare esprimere i ragazzi su tematiche particolarmente vicine all’adolescenza e, soprattutto, per promuovere creatività, impegno e protagonismo giovanile.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE