X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di ANTONIO MUTASCI

Non verrà ricordato cone un weekend memorabile per le formazioni lucane degli sport indoor. Nel basket sono arrivate quattro sconfitte tra la serie A e la serie B Dilettanti. Nel volley va ko anche la Master Group Pane di Matera in Toscana.
La Bawer Matera è stata messa al tappeto dalla capolista Ruvo, ma sono sotto accusa gli arbitri della gara, rei di aver comminato all’Olimpia falli tecnici con facilità. Ha sempre inseguito, senza mai essere incisiva, la Publisys Potenza in casa del Massafra. Neppure una prestazione stellare di Bagnoli ha evitato il ko.
E’ andata male anche tra le mura amiche a Melfi e Bernalda che hanno perso rispettivamente con il Campobasso e il Francavilla Fonta. Per Melfi si tratta di un ko pesante in chiave play off, per la Bbc lo stop interno significa ultimo posto in classifica.
A tenere alto l’onore della palla a spicchi lucana ci pensa la Basilica che sabato ha superato il Benevento senza particolari problemi. Bilancio di una sconfitta e un successo nella C campana per Senise ed Eosolare.
Piazzano un tris di vittorie, invece, le compagini di Basilicata impegnate nella serie B di calcio a 5. Meco Potenza, Frascella Bng Matera e Scanzano incamerano i tre punti contro Martina, Reggio Calabria e Mola.
Nella pallavolo, dopo le vittorie del sabato di Mercato dell’Oro Matera e Pm Potenza, arriva i sussulti di Medical Center Potenza e Nicodemo Lauria. Perde male la Master Group Pane di Matera in casa del Santa Croce.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE