X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di ANTONIO MUTASCI

Sarà un fine settimana pre-natalizio ricco di sport, quello che attende i lucani. Si parte con il calcio a 5 di serie B che mette in campo il derby di Basilicata tra la Bng Frascella Real Team Matera e la Meco Potenza. In ballo ci sono punti pesanti per la classifica oltre al prestigio regionale. Così incomincia anche il girone di ritorno del torneo cadetto. Per lo Scanzano, invece, c’è la gara interna con il Giovinazzo.
Gustoso anticipo per la serie A2 di volley femminile. La Master Group Pane di Matera giocherà al PalaSassi con inizio alle ore 20 e 30 contro il Forlì ultimo in classifica. In B1 femminile, invece, la Pm Potenza riceve il Sala Consilana guidato dal lucano doc Peppe Iannarella. Nella B1 maschile il Mercato dell’Oro Matera è di scena a Chieti, mentre in B2 maschile per la Sidel Lagonegro c’è la sfida interna con il Giarratana.
Con il campionato regionale di serie D fermo, tutto il basket scenderà in campo domenica. Bawer con Ferentino e Publisys con Ruvo, proveranno a sfruttare il fattore campo. In esterna invece il Melfi a Bari e il Bernalda a Ceglie. La Basilia sarà di scena a Messina. Doppio turno interno infine per Eosolare e Ctr La Cascina Senise nell’ultimo turno della prima fase della serie C2 campana.
Gioca nella piscina di Posillipo la Basilicata Nuoto 2000 Potenza nella seconda giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile.
Chiude il carnet sportivo lucano la Pattinomania Raro Matera che cerca l’immediato riscatto contro il Castiglione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE