X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Al palaFerraro la sfida tra il Tonno Callipo e il Castellana Grotte è finita bene. Con questa vittoria la parola salvezza può essere, si spera definitivamente, accantonata per dare spazio a un vocabolo meno in voga ultimamente nel vibonese e nella Calabria tutta: play off.
E non si è fatto attendere il commento sulla gara del Presidente Pippo Callipo: “Ieri abbiamo meritatamente vinto, alla fine di un match che, alla vigilia, non si presentava affatto facile. È stato un vero e proprio derby del sud, in cui entrambe le squadre dovevano vincere per muovere la classifica. Castellana aveva bisogno di punti per cercare di risalire in qualche modo dalle ultime posizioni, la nostra squadra invece aveva un “debito morale” dovendo rimediare alla bruttissima prestazione della settimana precedente contro San Giustino”. Callipo sottolinea che non solo i tre punti sono importanti, ma soprattutto lo spirito positivo che si respira in squadra: “Sono, contento, dunque, al di là dei tre punti conquistati, di aver visto una squadra nuovamente carica, determinata a vincere, che ha avuto qualche defaiance solamente nel secondo parziale, ma che poi ha ripreso in mano la partita dando pochissimo spazio agli avversari. Questa è la squadra che vorrei vedere sempre. Mi ha fatto molto piacere rivedere Paolo Cozzi e Fosco Cicola – ha detto Callipo – Sono certo che entrambi hanno apprezzato il calorosissimo benvenuto ricevuto, oltre che dalla società, dal pubblico e dal Club G. Callipo, ad ulteriore dimostrazione dei legami coltivati, con affetto e grande senso di civiltà, dalla nostra splendida tifoseria e dalla città intera”.
Anche Michele Ferraro ha voluto commentare la partita: “La partita è stata molto nervosa e tesa, ma abbiamo avuto la forza di non mollare in determinate circostanze, mettendo in campo molta autorevolezza e dimostrando un carattere certamente diverso dalla precedente esibizione; un aiuto particolare ci è venuto dai “veterani”, che in alcune circostanze hanno preso la squadra sulle spalle, guidandola ad una vittoria meritata e mai messa in discussione. Un grazie a tutti per come hanno gestito la settimana ed un ringraziamento particolare ai preparatori atletici per il lavoro svolto negli ultimi giorni e la presenza di Pascal Sabato ieri al palazzetto è stata la riprova dell’importanza che l’intero entourage giallorosso ha voluto dare a questo incontro.
Ora ci aspettano – conclude – sino alla fine del girone di andata, tre gare molto difficili delle quali due in trasferta; spero che esse vengano preparate ed interpretate nel migliore dei modi; dobbiamo dimostrare che quei dodici punti in classifica (qualcuno a mio modesto parere ci manca) sono ampiamente meritati nonostante la giovane età di qualche nostro atleta che mi pare, comunque, si stia ben comportando nel nostro campionato”. Non mancano ovviamente gli auguri e i propositi per il nuovo anno: “Un felice Natale a tutti i nostri tifosi, invitandoli a stare sempre vicini alla squadra soprattutto nei momenti negativi ed invitandoli a sostenerci in maniera massiccia, sperando che il 2 gennaio, contro Monza, finalmente il Palavalentia ritorni ad essere pieno come in passato, in quanto la Tonno Callipo è un patrimonio comune che va apprezzato, sostenuto e difeso a denti stretti da tutti”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE