X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ stato un fine settimana da dimenticare per almeno tre comitive che hanno deciso di trascorrere la serata nella cittadina di Altamura.
All’uscita del pub, i ragazzi hanno ritrovato le macchine con i vetri dei finestrini infranti e letteralmente “ripulite” da autoradio, documenti e borse lasciate all’interno. E’ accaduto sia sabato sia domenica sera nella stessa zona, alle porte del comune pugliese. Ad avere la peggio cinque ragazzi materani che, intorno all’una di domenica, si sono accorti che il lunotto posteriore dell’Alfa (nella foto) era stato completamente distrutto.
Ignoti, agevolati anche dalla pioggia, dopo aver rotto il vetro hanno portato via due borse dal bagagliaio.
All’interno c’erano documenti, tre cellulari e circa 200 euro in contanti.
Con molta probabilità, le macchine sono state prese di mira da persone che si sono appostate all’esterno del locale, conoscevano bene il quartiere e hanno agito indisturbate. L’unica telecamere di videosorveglianza presente, infatti, era puntata esattamente dalla parte opposta rispetto alle macchine parcheggiate.
Nella zona, inoltre, è presente un servizio di vigilanza privato.
Chi ha commesso i furti, quindi, ha saputo muoversi con padronanza, individuando, tra l’altro, auto che non appartengono a frequentatori abituali del locale.
Furti effettuati da professionisti, quindi, che prima di entrare in azione hanno tenuto conto di diverse variabili per poi intervenire limitando al massimo il rischio di essere scoperti.
Nello stesso posto, tra l’altro, il 31 ottobre (la notte di Halloween) sembra sia stata fatta una vera e propria razzia di oggetti lasciati all’interno delle macchine.
In quel caso, sono fioccate decine di denunce per danneggiamenti e furti.
Per quelli perpetrati sabato e domenica ai danni dei ragazzi materani sono state sporte denunce alla Stazione dei carabinieri di Matera.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE