X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAGONEGRO – Chiusa la verifica politica a Lagonegro: il sindaco Domenico Mitidieri, ieri mattina, ha conferito le deleghe alla nuova giunta. Confermati tre assessori e sostituito il vicesindaco. Per Mitidieri, si è trattato di una verifica chiusa nei termini prestabiliti e che getta le basi per lavorare in vista delle amministrative della prossima primavera.
La verifica politica si era aperta martedì 30 novembre scorso con le dimissione dei quattro assessori della giunta, di fronte alla richiesta del Pd (partito di maggioranza a Lagonegro con 11 consiglieri su 12 in Consiglio comunale) di rilanciare l’attività amministrativa perché una parte del partito non si sentiva rappresentato in giunta.
Il confronto politico tra il direttivo del partito democratico e i consiglieri comunali ha portato alla nuova giunta, composta ieri mattina da Mitidieri. Rimane fuori dalla giunta Domenico Carlomagno (vicesindaco fino al 30 novembre), mentre sono stati confermati, anche se con deleghe diverse, Giuseppe De Simone, Pasquale Mitidieri e Domenico Camardo. Al posto di Carlomagno, è stato invece nominato il consigliere Michele Sprechino. “Come annunciato nei giorni scorsi, ho mantenuto i termini che mi ero dato – ha dichiarato il sindaco Mitidieri – e dopo discussioni e confronti politici avuti con i dirigenti del Partito democratico a livello locale, regionale e provinciale, ho nominato la nuova giunta che – continua il primo cittadino di Lagonegro – spero in questi ultimi mesi prima della verifica elettorale per il rinnovo delle amministrative, possa continuare a lavorare con impegno e determinazione al fine di completare il programma elettorale e porre le basi per la futura amministrazione comunale”.
Queste le deleghe conferite: Giuseppe De Simone, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, urbanistica, ricostruzione; Pasquale Mitidieri, sicurezza, ambiente, politiche energetiche e sviluppo sostenibile; Domenico Camardo, attività produttive, protezione civile, politiche agricole e rurali; Michele Sprechino, pubblica istruzione, edilizia scolastica, politiche per l’occupazione.

fra. zac.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE