X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di Luca Carlone Solo tre successi per le formazioni lucane in quello che – eccezion fatta per la Master Group, che sarà impegnata nel giorno di Santo Stefano a San Vito dei Normanni – era l’ultimo weekend pallavolistico in programma per il 2010.
Risultati in altalena per le quattro big del volley di casa nostra. Tra le donne in A2 (nel penultimo turno prima della sosta) vince a fatica al PalaSassi, e dopo una rimonta a un certo punto insperata, la Master Group Pane di Matera: Serena Masino e compagne la spuntano al quinto set sul Forlì e mantengono (salendo a 14 punti) l’ottava piazza del girone. Mentre è fatale il tie-break alla Pm Avis Potenza, sconfitta al PalaPergola dal Sala Consilina al termine di un match incertissimo: da cui le ragazze di Nino Gagliardi sono uscite con un solo punto, utile comunque per restare aggrappate al quinto posto.
Va sul velluto, in B1 maschile, la Medical Center a Gioia del Colle: 3-0 in terra barese per Nuzzo e compagni e quarta posizione della classifica consolidata per loro. Perde invece un gradino (e diventa decimo) il Mercato dell’Oro Matera, non riuscito nell’impresa di tornare a casa con qualche punto da Ortona, dove ha collezionato il suo quarto 0-3 (e la settima sconfitta) della stagione.
Serie B2. Delle cinque squadre lucane, maschili e femminili, vince solo la Tecnoarredo Potenza (corsara a Battipaglia in quattro set). Le altre due potentine del girone H (Giocoleria e Trading Lavello) incassano altrettanti 0-3 (rispettivamente da Benevento, in casa, e sul parquet del San Pietro Vernotico). E non va meglio tra gli uomini: visti i netti ko di Amatori Potenza (a Trapani) e Sidel Lagonegro (a domicilio col Giarratana) nel gruppo I, in cui osservava il suo turno di riposo la Nicodemo Lauria, superata in vetta alla classifica da Pizzo e Paola.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE