X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

“La Regione Basilicata intende aprire una nuova stagione di rapporti politici con il Governo centrale e con gli esponenti politici del centro destra, puntando la massima attenzione su due capisaldi: infrastrutture e risorse naturali”.
E’ quanto ha affermato questa mattina il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo (nella foto), in apertura di Conferenza di inizio anno con i giornalisti lucani.
“La Regione – ha aggiunto De Filippo – deve saper coinvolgere i grandi players, presenti sul proprio territorio, intorno ad un nuovo accordo per l’occupazione. Nella partita delle opportunità che giocano i nostri giovani – ha aggiunto il presidente della Regione Basilicata- il Sud è debole. Per i giovani lucani il merito, senza uguaglianza di condizioni, non è niente. I tagli del Governo e l’attanagliante crisi lanciano una sfida unica nella storia della Basilicata – ha osservato De Filippo – e il Sud più sbaglia e più si indebolisce. Stiamo affrontando la sfida dei costi standard che consideriamo una prova difficilissima visto anche il rapporto fortemente negativo tra popolazione e territorio. Con il senatore Guido Viceconte – ha annunciato il presidente De Filippo – nei prossimi giorni avvierò una interlocuzione per definire le premesse per un Piano per il Sud”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE