X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Due persone che trasportavano droga, in particolare due chili e 600 grammi di cocaina sono stati arrestati dai carabinieri. Si tratta di due cittadini rumeni, Ioan Lupu e Nicusor Vasai, entrambi di 42 anni, bloccati a bordo di un’auto, lungo la strada statale 106 ionica in territorio del comune di Torre Melissa, da una pattuglia di militari della stazione dell’Arma impegnata in un servizio di controllo.
I carabinieri hanno avvistato in lontananza la Renault Laguna di colore scuro che si apprestava ad attraversare il centro abitato del paese in direzione di Crotone, ma che alla vista del posto di blocco ha effettuato strane manovre; il conducente dell’auto, infatti, ha prima frenato bruscamente, quindi, non avendo alcuna possibilità di svoltare in una traversa se non di forzare il blocco, ha ripreso il tragitto proseguendo ad un’andatura molto lenta, nella speranza di non essere essere fermato dalla pattuglia.
La strana condotta di guida ha invece insospettito i militari che hanno intimato l’alt. I due uomini a bordo, apparsi subito molto nervosi, non hanno saputo fornire spiegazioni su quella manovra, per cui i carabinieri hanno perquisito il mezzo ed hanno scoperto agganciata sotto il sedile del conducente, una busta di plastica nella quale erano contenuti altri tre sacchetti, di quelli utilizzati comunemente per la spesa, con all’interno polvere bianca che ai successivi test è risultata essere cocaina.
Nelle prime due buste c’erano 800 grammi ciascuna di stupefacente e nella terza poco più di un chilogrammo per un totale di 2,6 chilogrammi. I due uomini sono stati tratti in arresto con l’accusa di produzione e traffico di sostanze stupefacenti e successivamente condotti nel carcere di Crotone. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Cirò Marina tendono ora ad accertare la provenienza dei due rumeni, che non risiedono nella Regione, ma anche la destinazione della droga.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE