X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sono diversi i messaggi di cordoglio arrivati per la tragedia di Matera, dove una mongolfiera è precipitata durante il Ballon Festival: le due vittime erano studenti dell’Itc Olivetti.

«Esprimo profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie degli studenti vittime dell’incidente in mongolfiera avvenuto oggi a Montescaglioso», ha scritto il viceministro dell’interno, Filippo Bubbico, in un tweet. 

«Assurdo che un evento così bello possa trasformarsi in tragedia. Profonda tristezza per quanto accaduto questa mattina sui cieli di Montescaglioso. Il mio cordoglio e la mia vicinanza alle famiglie dei due ragazzi scomparsi», ha detto il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, oggi a Roma per la Conferenza delle Regioni. Appena ha appreso la notizia, il presidente ha annullato tutti gli appuntamenti in agenda che lo avrebbero visto impegnato fuori regione anche nei prossimi giorni per rientrare in Basilicata.

Le Fal (Ferrovie Appulo Lucane) «nell’esprimere profondo cordoglio, annunciano che la corsa speciale del treno storico Bari-Matera prevista per domenica 11 ottobre alle 9 è stata soppressa». Naturalmente – è detto in una nota – l’azienda provvederà a rimborsare chi dovesse aver già acquistato i biglietti.

La Rete degli Studenti Medi di Matera, in seguito alla tragedia che ha coinvolto i due studenti dell’ITCG “Loperfido – Olivetti” ha comunicato l’annullamento della manifestazione studentesca prevista per domani 9 ottobre, nel capoluogo materano. Il sindacato studentesco «esprime cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime e partecipa al lutto cittadino, rinviando la mobilitazione al prossimo 16 ottobre».

La Cgil di Basilicata esprime cordoglio e vicinanza alle famiglie dei due giovani studenti ed auspica che siano chiarite quanto priva le dinamiche di questo tragico incidente per far luce sulle relative responsabilità.

L’Ugl ha deciso di annullare il quarto appuntamento del ciclo di convegni Sudact, dal titolo “Il Belpaese, un territorio da valorizzare” in programma per sabato 10 ottobre.

«Quanto accaduto questa mattina a Montescaglioso mi colpisce profondamente; una giornata di gioia e spensieratezza si è trasformata in tragedia con la perdita di due giovani vite», ha detto il presidente del consiglio regionale della Basilicata, Piero Lacorazza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE