X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Truffe via e-mail, dove, spacciandosi per enti o aziende famose i truffatori invitano a scaricare documenti o a cliccare su link, che in realtà servono solo a prelevare illecitamente dati riservati, come identità o conti correnti bancari.

L’Inps, attraverso una nota, avvisa tutti i suoi utenti che sono in corso tentativi di truffa che sfruttano apparenti comunicazioni da parte dell’Istituto e invitano a scaricare bollettini di versamento precompilati o link cliccabili per ricevere il rimborso di contributi versati in eccesso.

Nei casi in corso viene utilizzato l’indirizzo mail DCBilanci@inps.it, che corrisponde alla casella di posta elettronica effettivamente in uso presso l’Istituto.

L’Inps invita a diffidare di comunicazioni che propongano di scaricare eventuali allegati, in quanto finalizzate a sottrarre fraudolentemente dati anagrafici oppure relativi a conti correnti o a carte di credito.

L’Inps, per motivi di sicurezza, non invia mai comunicazioni di posta elettronica contenenti allegati da scaricare o link cliccabili.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE