X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Al termine dello scrutinio, concluso nel corso della notte, il Ministero dell’Interno ha reso noto i 20 nuovi consiglieri regionali della Basilicata.

Per la Provincia di Potenza risultano eletti consiglieri – per la coalizione di centrosinistra che ha sostenuto il neo eletto Presidente della Regione, Marcello Pittella (Pd) – Piero Lacorazza, Vito Santarsiero, Carmine Miranda Castelgrande (Pd); Mario Polese, Vincenzo Robortella (Pittella presidente); Francesco Pietrantuono (Partito socialista); Paolo Galante (Realtà Italia). Per il centrodestra – insieme a Tito Di Maggio (senatore di Scelta civica) secondo tra i candidati governatore – sono stati eletti Michele Napoli (Pdl), Gianni Rosa (Laboratorio Basilicata), Francesco Mollica (Udc); per il Movimento cinque stelle Gianni Leggieri; per la Sel Giannino Romaniello.

Per la Provincia di Matera sono stati eletti Roberto Cifarelli (Pd), Luigi Bradascio (Pittella presidente), Nicola Benedetto (Centro democratico), Paolo Castelluccio (Pdl), Giovanni Perrino (Movimento cinque stelle).

Inoltre per il cosiddetto “listino” regionale a sostegno di Pittella sono stati eletti Achille Spada e Vito Giuzio. (ANSA).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE