X
<
>

Il ladro in azione nel Potentino

Condividi:
1 minuto per la lettura

PIGNOLA – Ormai si fatica a tenere il conto delle segnalazioni: i furti stanno davvero diventando una costante di questo periodo. In pochi ore, al Pantano di Pignola, “visitati” ben quattro villini, mentre a Calvello, venerdì scorso, un furto in un’abitazione isolata sarebbe stato portato a segno addirittura con le persone in casa.

E ladri in azione nel tardo pomeriggio di sabato anche a Vietri di Potenza, in località Malde. I ladri hanno raggiunto l’abitazione di una giovane coppia che si trovava fuori per alcuni servizi.

I ladri, uno in particolare ripreso dall’impianto di videosorveglianza, sono entrati dentro casa dal piano superiore. Il ladro che ha raggiunto il balcone ha prima verificato l’eventuale presenza di persone all’interno, poi si è reso conto di una telecamera a pochi passi da lui. Con l’ausilio di un bastone è riuscito a girarla.

Ma nonostante cappellino e bocca coperta, la telecamera è riuscito a riprenderlo e a dare utili informazioni ai Carabinieri, intervenuti poco più tardi per i rilievi del caso. Il ladro ha poi rotto un infisso per entrare.
Una volta dentro sono stati asportati diversi oggetti preziosi tra cui una collanina, orecchini in oro, tre orologi, alcune confezioni contenenti oggetti di bigiotteria.

Il tutto è stato messo dentro una fodera di un cuscino portata via da una camera da letto. Un furto durato pochissimi minuti. Ma in quei pochi minuti l’abitazione viene messa completamente a soqquadro dai ladri.

l rientro a casa i proprietari si sono accorti di quanto accaduto. Non è escluso che l’impianto di videosorveglianza installato dal Comune abbia ripreso l’auto su cui viaggiavano i ladri. Sull’accaduto indagano i Carabinieri.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE