X
<
>

I vigili del fuoco sul luogo

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nella provincia di Potenza, un anziano accende un fuoco ad alcune sterpaglie, si rompe una caviglia e muore carbonizzato


Un uomo di 73 anni è morto carbonizzato oggi 17 febbraio, a Pignola (Potenza). L’anziano è rimasto avvolto dalle fiamme di un incendio che egli stesso aveva appiccato per dar fuoco ad alcune sterpaglie, su un terreno di sua proprietà.

Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri, l’uomo – dopo aver dato fuoco alle sterpaglie – è caduto rompendosi una caviglia. L’infortunio gli ha così impedito di allontanarsi velocemente dalle fiamme. Queste, diramandosi, lo hanno avvolto, uccidendolo.
I Vigili del fuoco di Potenza sono intervenuti tempestivamente in località “Pantano”, dove si è verificato l’accaduto. L’intervento è avvenuto a seguito di una telefonata alla sala operativa. Sul posto sono giunti un’autopompa, un fuoristrada e cinque unità.

Nulla da fare però per l’anziano signore che dopo aver appiccato il fuoco è dunque morto carbonizzato a seguito del conseguente incidente alla caviglia. All’arrivo dei vigili del fuoco le fiamme sono state spente e solo dopo è stato trovato il cadavere carbonizzato dell’uomo.
Sul fatto stanno comunque continuando ad indagare i Carabinieri. Sono loro infatti che ne hanno ricostruito la prima dinamica grazie ad alcune testimonianze ed anche ad alcuni rilievi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE