X
<
>

Erminio Restaino

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – È morto al Crob all’età di 68 anni Erminio Restaino, ex consigliere regionale in Basilicata e per due volte assessore.

Il Presidente della Giunta regionale della Basilicata, Vito Bardi, esprime in una nota il proprio cordoglio, manifestando vicinanza ai familiari di Restaino.

“Un uomo – dichiara Bardi – che ha servito le istituzioni con impegno e passione, ricoprendo la carica di Consigliere regionale, di vicepresidente della Giunta e assessore all’Ambiente e anche quella di assessore alle Attività produttive”.

“Le tante voci di dolore che si sono alzate in queste ore – conclude – testimoniano l’affetto e la stima a lui riservati dai cittadini lucani e dai rappresentanti istituzionali di ieri e di oggi”.

Prima esponente della Democrazia Cristiana, poi della Margherita e infine del Pd, partito per il quale, nel 2008, aveva ricoperto il ruolo di capogruppo nell’aula di via Anzio. Era stato anche assessore regionale della Basilicata in due legislature: una volta all’ambiente, con il ruolo di vice presidente della Giunta, e una seconda con la delega alle attività produttive.

Numerosi i messaggi di cordoglio. “Ci lascia un dirigente politico arguto, schietto e generoso. In questo momento non ci sono parole che bastano per descrivere il dolore della nostra comunità”, scrive Raffaele La Regina, segretario regionale del PD.

“Con lui se ne va uno dei fondatori e principali protagonisti del centrosinistra lucano”, ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Domani dalle 9 alle 11 si terrà la camera ardente nella chiesa di Santa Cecilia di Potenza dove, subito dopo, saranno celebrati i funerali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE