X
<
>

Le Volanti della polizia

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Dopo avere rubato attrezzi da lavoro sono fuggiti ad alta velocità a bordo di un’autovettura, quindi hanno provocato un incidente proseguendo la fuga a piedi, colpendo con calci e pugni gli agenti di polizia che sono riusciti a bloccarli definitivamente.  

Si tratta di due persone di etnia rom, già noti alle forze dell’ordine, B.F. 38 anni e B.S. 35 anni, arrestati dalla squadra Volanti della Questura di Catanzaro per i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, fuga in caso di incidente con danni alle persone, omissione di soccorso e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. B.S. sarà anche denunciato perché alla guida di veicolo privo di copertura assicurativa e senza patente di guida perché mai conseguita. 

L’inseguimento è scattato dopo la segnalazione del proprietario di un furgone che era stato svaligiato dai due. A bordo di un’autovettura i due sono fuggiti dando vita a un rocambolesco inseguimento, fino a quando i due hanno imboccato una rotatoria contromano, in Viale Magna Grecia, scontrandosi frontalmente con un’altra auto e coinvolgendo anche l’auto della Polizia. L’inseguimento è proseguito a piedi, fino all’arrivo di altre Volanti che hanno potuto bloccare i fuggitivi, i quali hanno reagito con calci e pugni.  

La refurtiva, 4 valigette contenenti attrezzature professionali del valore di circa 1.000 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. I due uomini sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa della direttissima, mentre tre poliziotti sono rimasti feriti nell’incidente con lesioni giudicate guaribili in 15 giorni ciascuno. Feriti anche i due arrestati ed il malcapitato utente della strada. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE